Padova e Alessandria in finale playoff: un solo posto per la B

Dopo un tabellone infinito stilato per i playoff di Serie C, sono state decise le due finaliste che si sfideranno nella doppia gara per la promozione in B: saranno Padova ed Alessandria.

Padova avanti con l’Avellino

Simone Della Latta porta in finale il Padova grazie ai suoi gol: è lui a firmare l’1-0 decisivo nella partita di ritorno contro la squadra campana su calcio d’angolo, esattamente come all’andata. Una partita molto nervosa, dopo gli screzi della vigilia tra Andrea Mandorlini e il d.s. dell’Avellino Salvatore Di Somma. Alla fine l’hanno spuntata i biancorossi, che domenica aspetterà l’Alessandria all’Euganeo. 

Alessandria in finale per un soffio

Con il 2-1 sull’Albinoleffe nella gara d’andata, finale ipotecata… ma non semplice da ottenere. Una partita di ritorno bellissima ed apertissima giocata ieri: il primo gol è proprio degli avversari, che sono arrivati qui partendo dal primo turno dei playoff. Risponde l’Alessandria, ma l’Albinoleffe sigla il gol del raddoppio: 1-2, si va ai tempi supplementari. Ed è proprio qui che Stanco, con uno stacco impetuoso a centro area al minuto 111, batte Savini e porta la squadra in finale.

Una finale tutta da vivere

Non sarà una sfida come tutte le altre, ci sarà da lottare. Entrambe si sono qualificate ai playoff da seconde e quindi sono partite dai quarti di finale. Il Padova ha eliminato prima il Renate col brivido, vittoria per 3-1 all’andata e sconfitta con le stesse reti nella gara di ritorno, e poi l’Avellino. L’Alessandria, invece, non è partita benissimo: nel debutto ai playoff sconfitta per 1-0 contro la Feralpisalò, rimontata poi nella gara di ritorno. Anche la semifinale con l’Albinoleffe è stata una gara decisa all’ultimo: sarà così anche la finale?