Palermo in Serie B, Ghirelli: “Questa promozione è un riscatto”

Il numero uno della Lega Pro si è espresso sulla promozione del Palermo in Serie B: le sue dichiarazioni.

13/06/2022

14:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, si è espresso sulla promozione del Palermo in Serie B. Il numero uno della Serie C ha voluto rimarcare la sua felicità nel vedere una piazza cosi importante risalire la china dopo anni difficili. L’intervento si è poi spostato verso l’organizzazione dell’evento anche in vista delle votazioni. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dall’ANSA.

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Palermo in Serie B, le parole di Ghirelli

Sulla promozione del Palermo in Serie B
“Ieri è stata una bellissima festa. Il dato di fondo è che la formula dei playoff è vincente. La promozione in B è per il Palermo e Mirri un grande successo, mi dispiace per il Padova che è una piazza importante del calcio italiano ed erano in tanti che meritavano, come il Catanzaro. Per il Palermo, però, è un riscatto perché è evidente che si possano aprire prospettive per le voci di affiancamento alla società del presidente come sta avvenendo in diverse realtà della Serie C con investimenti stranieri.”

LEGGI ANCHE: Chiellini sul futuro: “Pronto a fare il dirigente, l’America sarà propedeutica”

Sul problema delle votazioni
“a noi era stato chiesto di spostare la gara solo per le questioni legate a un grande raduno di motociclisti, e io ho detto che non lo avrei fatto. Con Rai Trade abbiamo trasmesso le partite su telefonino affinché tutti quelli che andavano a votare avessero la possibilità di non dire ‘devo andare di la per vedere la partita’. Non possiamo essere la lega dei valori e fregarcene delle elezioni. Oggi la Rai ci ha anche comunicato che con lo share siamo andati al 9%”. Ghirelli ha concluso con una battuta sulla formula dei playoff da adottare anche in Serie A. “Scherzando, se ce li fanno gestire noi siamo pronti.”

Serie B

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo l’annuncio di Felice Saladini come nuovo proprietario...

La Reggina continua a modificare il suo organigramma societario. Dopo...

19:00

23/06/2022

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la presidenza di Mauro Balata. Lo scopo è stato quello...

La Serie B si è riunita in un’assemblea, tenutasi a Milano, sotto la...

19:00

23/06/2022