Pallone Finale Champions League 2022-2023: UCL Pro Ball Istanbul

Pallone Finale Champions League 2023

(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

La finale di Champions League tra Manchester City e Inter è sempre più vicina, e insieme alle squadre protagoniste, il pallone scelto per l’evento svolge un ruolo centrale. Il nome ufficiale del pallone della finale della Champions League 2022-2023 è UCL Pro Ball Istanbul, di produzione Adidas. Questa versione speciale è stata calciata da alcuni dei più importanti giocatori delle due squadre, come Lautaro Martinez e Haaland, e sarà il protagonista indiscusso della supersfida che si svolgerà allo stadio Ataturk di Istanbul.

Il Pallone Finale Champions League 2022-2023: Tutto ciò che devi sapere

Il Pro Ball Istanbul celebra la storia e la capitale della meravigliosa città turca. Le stelle bianche tipiche del logo della Champions League rappresentano i ponti che collegano l’Europa all’Asia, mentre i tratti esterni di colore blu e arancione simboleggiano i due continenti.

Inoltre, la data della finale (10-06-2023) e i nomi delle squadre che si affronteranno, Manchester City FC e FC Internazionale Milano, sono chiaramente visibili sul pallone.

Acquista il Pallone Ufficiale della Finale Champions League su Amazon

Per i tifosi appassionati che desiderano avere un pezzo di questa finale memorabile, il pallone UCL Pro Ball Istanbul è disponibile per l’acquisto su Amazon. Tuttavia, per coloro che trovano il prezzo un po’ elevato, è disponibile anche una versione più economica.

Inoltre, i tifosi dell’Inter possono trovare su Amazon e sul canale ufficiale del club anche la t-shirt con la scritta “From Milano to the stars”, lo slogan adottato dalla società e dai tifosi nerazzurri dopo la conquista della finale di Champions League contro i cugini del Milan.

La storia dei palloni utilizzati nelle Finali di Champions League: Dal 2004-2005 ad oggi

Adidas ha iniziato a produrre i palloni per le finali di Champions League dalla stagione 2004-2005, e il pallone di quest’anno richiama i design utilizzati nelle finali del 2005 e del 2007. Nel 2005, sempre a Istanbul, il colore blu (royal blue) era molto simile a quello di quest’anno, mentre nel 2007 il disegno del pallone era ispirato alla città ospitante, Atene, un concetto che ritorna anche per questa edizione.

La finale di Champions League è un evento molto atteso dagli appassionati di calcio di tutto il mondo, e il pallone scelto per questa occasione speciale è diventato un oggetto di desiderio per molti tifosi e collezionisti. Sarà interessante vedere come il pallone UCL Pro Ball Istanbul si comporterà durante il match e quali gesta memorabili saranno ricordate. Le foto al pallone, di certo, non mancheranno.