Palmeiras, Gabriel Veron sul taccuino delle big europee

(Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)

Il Palmerias si gode il recente trionfo in Copa Libertadores. La squadra brasiliana, però, rischia nell’immediato futuro di perdere uno dei suoi più grandi talenti. Il classe 2002, Gabriel Veron, è infatti finito sulla lista degli acquisti dei maggiori club europei. A confermarlo è lo stesso agente del giocatore, Lupercio Segundo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Credo che le proposte nella prossima finestra di mercato saranno inevitabili. Il Palmerias ha un piano ben definito per Gabriel e noi lo seguiremo”.

“Il calcio europeo? È un grande giocatore, su questo non ho dubbi. Nonostante la giovane età, è un atleta maturo, che si è sempre dimostrato determinante, ha molte qualità e caratteristiche indispensabili per il calcio di oggi”.

Il valore di mercato di Gabriel Veron, secondo i dati di Transfermarkt, al momento è di 25 milioni di euro. Il Palmeiras, però, ha inserito nel contratto del giocatore una clausola rescissoria da 60 milioni di euro, cifra che ha inizialmente scoraggiato il Manchester United. Il club inglesi, infatti, è stata una delle prime società a muoversi concretamente sul giocatore. Secondo alcune indiscrezioni vicine al club brasiliano, pare che anche la Juventus sia interessata al giovane talento. La società bianconera, però, al momento deve battere la concorrenza dello United e di altre grandi squadre pronte a fare follie pur di assicurarsi il classe 2002.