Panchina Juve, due le ipotesi per la prossima stagione: le ultime

Panchina Juve

Panchina Juve, due ipotesi per la prossima stagione: le ultime (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Sono giorni estremamente concitati in casa Juve per quel che riguarda il futuro della panchina. I bianconeri si preparano ad affrontare la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta, e solamente dopo l’importante impegno decideranno quale strada percorrere in questo senso. Al momento le ipotesi piu accreditate restano due. 

Il mercato si sta avvicinando a grandi passi, e una delle evoluzioni più attese nello scenario italiano resta senza dubbio quella che riguarda il futuro della panchina bianconera. La Juventus ha raggiunto il suo obiettivo primario, vale a dire qualificarsi per la prossima edizione della Champions League, e domani si giocherà anche una finale di Coppa Italia, ma nonostante ciò la stagione non ha convinto molti dei tifosi, e la posizione di Allegri resta quindi pesantemente in bilico.

Diverse testate si sono già lasciate andare da tempo in questo senso, dando praticamente per certo l’addio del tecnico toscano al termine della stagione, ma è davvero questa la situazione? Recentemente il nuovo direttore dell’area tecnica Cristiano Giuntoli ha lasciato intendere che il club bianconero intende pianificare il futuro con Allegri, lasciando poco spazio all’immaginazione. Tuttavia con il passare delle settimane le voci attorno a Thiago Motta si stanno intensificando, e ciò delinea uno scenario molto chiaro.

Panchina Juve
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Panchina Juve, due le ipotesi per la prossima stagione: si resta con Allegri o tutto su Thiago Motta

In questo momento quindi le possibilità sono due: o si resta con Massimiliano Allegri oppure si punta tutto su Thiago Motta. Il tecnico del Bologna è attualmente l’unico profilo per la panchina che i bianconeri stanno seriamente considerando per il futuro, tanto che nelle scorse settimane (secondo diverse fonti) la dirigenza avrebbe iniziato ad intavolare una trattativa per portarlo a Torino. La volontà dei felsinei è ovviamente quella di tenerlo e farà di tutto per riuscirci, ma il richiamo di una società importante può sempre far breccia nel cuore di chiunque, ed è per questo che stanno già studiando le possibili alternative.

Se non sarà Motta sarà Allegri, e questo appare chiaro. Il club ha sempre dichiarato di essere soddisfatto del lavoro dell’allenatore toscano, e molte delle loro dichiarazioni lascerebbero presagire ad una sua permanenza, ma non è da escludere che possa essersi trattato di dichiarazioni di circostanza. Il futuro della panchina bianconera si deciderà molto presto, e anche su questo non ci sono dubbi, con i tifosi che, per la maggior parte, sperano in un totale cambiamento e di conseguenza nell’inizio di una nuova pagina.