Panoramica infortunati serie A: la sosta può far comodo a molti

Credit: Giuseppe Maffia-imagoimages

Dopo l’ultimo turno di serie A e con la sosta delle nazionali incominciata, sono tanti i giocatori infortunati che sperano di tornare a inizio aprile per la fase finale del campionato.

Roma in emergenza, Dragowski recupera? E Dybala…

La squadra più laciniata dagli infortuni è la Roma di Paulo Fonseca: Nicolò Zaniolo sta tornando dal lungo calvario ma se qualcuno torna a disposizione, qualcun altro si accomoda in infermeria. L’ultimo è Bryan Cristante che ha lasciato il ritiro della Nazionale: si tratta di un fastidio al pube e gli staff medico dell’Italia e della società giallorossa hanno deciso di non rischiarlo per evitare che il problema si trasformi in pubalgia.

Oltre a lui anche un altro azzurro è sotto osservazione, Pellegrini, che dopo la sfida con il Napoli è uscito con una borsa del ghiaccio sulla coscia e verrà valutato dallo staff azzurro. Ko invece Dzeko che, dagli esami, si è fermato per un problema muscolare al flessore.

Altri infortunati: non sembrano essere preoccupanti invece le condizioni di Dragowski, uscito per un problema alla caviglia al 44′ della sfida contro il Milan. Il portiere dovrebbe recuperare per il ritorno in campo ad Aprile. Così come Paulo Dybala, sempre più oggetto misterioso della Juve, l’argentino prepara il ritorno in campo dopo la sosta per provare a scuotere i bianconeri e “salvare” la propria stagione.