Paolo Bargiggia in esclusiva a CIP: “Cristiano Ronaldo è un peso”

Ronaldo

(Photo by Alessio Marini/IPA/LiveMedia)

Durante la 4° puntata della trasmissione “Half time” sono intervenuti molti ospiti in esclusiva a CIP: Dario Ghiringhelli di “Radio Bianconera, Simone Filippetti, giornalista de “Il Sole 24 ore” ed il noto giornalista Paolo Bargiggia che ha risposto molto eloquentemente alle domande poste dai conduttori Nicola Raiano e Ada Cotugno su vari argomenti di stretta attualità, tra cui il futuro di CR7 ed il valzer di allenatori che dovrebbe coinvolgere alcune panchine importanti, soprattutto quella della Juventus.

CAMPIONATO TRAGICO PER LA JUVENTUS

“Sinceramente non mi aspettavo questo campionato da parte della Juventus. C’erano delle perplessità sul Pirlo allenatore, ma queste sono state dimenticate in fretta in virtù del passato da grande calciatore. Questo campionato per la Juventus è stato una tragedia, sia sportiva che economica”.

IL FUTURO DI CR7

“Ronaldo in questa Juventus progettata sui giovani è un peso. La sua presenza in campo è un peso, sia in fase di possesso palla che in fase di non possesso. Il suo futuro? Deciderà Ronaldo cosa fare. Io posso riportare un’indiscrezione di “As” secondo la quale CR7 andrà al Manchester United in caso di Europa League. Avrebbe già parlato con Solskjaer. Secondo me, questa è una cessione che avverrebbe anche in caso di Champions League. Ronaldo non è un leader e non ha portato nessun valore aggiunto alla squadra”.

POCHE CHANCE DI CONFERMA PER PIRLO

“Secondo me Pirlo ha minime possibilità di restare, se devo dire una percentuale, il 20%. Lo cambierei solo per un top manager, come ad esempio Zidane. Non prenderei Allegri, non mi piacciono le minestre riscaldate”.

RIVOLUZIONE SOCIETARIA JUVENTUS

“La rivoluzione societaria ci sarà, ma sarà rimandata alla prossima stagione e riguarderà solamente le posizioni “basse”, come ad esempio Paratici. Agnelli secondo me rimarrà il Presidente. Agnelli è più potente di John Elkann, quest’ultimo ha offerto ad Andrea l’acquisto del 30% della società ed il Presidente bianconero per racimolare soldi ha tentato la strada della Super Lega e sappiamo com’è andata a finire”.

SITUAZIONE DRAMMATICA PER L’INTER

“Conte non ha una grande voglia di lasciare l’Inter, ha anche un signor ingaggio di quasi un milioni di € al mese che difficilmente trova da un’altra parte. L’Inter non ha trovato investitori perchè molti venivano messi in allarme su una situazione economica poco chiara del governo cinese e non si sono fidati di investire”.

MERCATO ALLENATORI

“Pirlo 20% Juve; Napoli situazione imbarazzante, Gattuso si è legato al dito la guerra insensata che gli ha fatto De Laurentiis. Percentuali di permanenza 10%; Gattuso alla Lazio se non rinnova Inzaghi; Inzaghi in lizza per il Napoli, insieme a Spalletti ed Allegri, ma il piacentino chiede 3.5 milioni di € e De Laurentiis ha storto il naso; alla Samp D’Aversa o Zanetti del Venezia; al Parma Pippo Inzaghi o Fabio Cannavaro, ipotesi romantica”.

“Mourinho – Roma? Situazione simile a CR7 Juve. Non è un bene mettersi nelle mani di Jorge Mendes. Mourinho come allenatore è superato”.

IL MERCATO IN ITALIA

“Difficile dirlo ora, bisognerà vedere gli allenatori delle squadre e dove queste squadre giocheranno tra Champions ed Europa League. L’unica cosa quasi certa è Locatelli alla Juventus. Se devo dare delle percentuali, direi il 90%”.

IL MERCATO EUROPEO

“Anche qui ci sono molte operazioni impostate ma nessuna sviluppata. Ad esempio Donnarumma è stato offerto al Barcellona, nel Liverpool c’è Salah in uscita, un rinnovo di Messi al Barça che non è ancora arrivato. L’unica notizia è stato il rinnovo di Neymar che chiude la porta a CR7 al PSG”.

FAIR PLAY FINANZIARIO INUTILE

“Il Fair play finanziario non serve a nulla. Abbiamo visto come alcune squadre come City e PSG, lo aggirano tranquillamente ed altre invece vengono punite”.

VOLATA CHAMPIONS

“Per me in Champions ci andranno Napoli e Juventus. Il Milan rimarrà fuori, sarà un’esclusione clamorosa visto che è stato campione d’inverno”.