Paquetà: “Periodo non facile al Milan. Al Lione la mia dimensione”

Dopo la deludente parentesi al Milan, Lucas Paquetà ha ritrovato smalto durante l'esperienza al Lione. Ne ha parlato in un'intervista a Telefoot.

25/10/2021

18:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Buda Mendes/Getty Images)

La storia di Lucas Paquetà al Milan non era andata oltre 37 presenze e un solo gol in Serie A. Giunto a Milano nel gennaio del 2019, il trequartista brasiliano non era stato in grado di convincere appieno la dirigenza rossonera. Infatti, un anno e mezzo dopo, per lui, l’esperienza in Italia si è conclusa con il trasferimento al Lione, dove ha trovato una buona continuità e un ottimo rendimento.

In un’intervista rilasciata a Telefoot, Paquetà ha parlato proprio del periodo positivo al club francese. Queste le sue parole: “L’affetto dei tifosi è indescrivibile. Spero di poter dare tutto e renderli orgogliosi. Juninho ha sempre creduto in me, ho scelto di venire qui grazie a lui. Quando mi ha mostrato il progetto del club ho capito subito che avrei dovuto giocare qui. Venivo da un periodo non facile al Milan. Al Lione ho trovato la mia giusta dimensione. Il calcio è uno sport di squadra, ma sono comunque felice di avere la maglia numero 10. E un simbolo. Sono qui da più di un anno e ora ho più responsabilità: ne sono consapevole e spero di ripagare le aspettative. Non penso di volermene andare, è il miglior periodo della mia carriera fino ad ora e spero che duri a lungo. Qui mi sento a casa. Il mio obiettivo è di giocare in Champions League e spero di farlo qui. Voglio ripagare i tifosi per tutto l’affetto che mi danno”.

LEGGI ANCHE: Nuovo San Siro, il Comune: “Bisogna unire investimento e sostenibilità”

Ligue 1

09:30

01/12/2021

Il Lione ha attraversato un inizio di stagione abbastanza complicato tanto da portarlo a grande distanza dalla vetta e anche...

Il Lione ha attraversato un inizio di stagione abbastanza complicato tanto da...

09:30

01/12/2021

Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021. Le sue parole a margine della premiazione: “Buonasera a tutti. La...

Lionel Messi ha vinto il Pallone d’Oro 2021. Le sue parole a margine della...

22:30

29/11/2021