Paredes punzecchia De Rossi in conferenza: “Ecco il suo difetto”

de rossi conferenza

De Rossi e Paredes in conferenza pre Bayer - Getty Images, calcioinpillole.com

De Rossi e Paredes hanno presentato in conferenza stampa la gara di domani contro il Bayer Leverkusen in Europa League.

Alla vigilia della semifinale di andata di Europa League con il Bayer Leverkusen, il tecnico della Roma Daniele De Rossi presenta la gara in conferenza stampa insieme a Leandro Paredes, con il quale regala anche un siparietto divertente.

L’allenatore parte parlando delle possibili scelte di formazione: “Lukaku si è allenato poco, ma è anche vero che l’infortunio lo ha tenuto fuori per poco tempo. Sta bene ma mi riservo un altro giorno per decidere, così come per Smalling che ha fatto un solo allenamento intero. A destra mettere Llorente può essere un’idea”.

Poi si passa all’argomento Bayer Leverkusen: “Temo tutto di loro, sia l’aspetto mentale che tattico. Ci sono state tante partite che stavano perdendo al 90′ e hanno recuperato o vinto. Hanno consapevolezza e stimo moltissimo il loro allenatore e il percorso che ha fatto. Ci sono tante cose che temo di loro ma noi ci siamo. Anche noi abbiamo segnato molto nei minuti finali e sono sicuro che vedremo entrambe le squadre lottare fino all’ultimo”.

Sull’imbattibilità dei tedeschi: “Non credo sia un peso per loro, anche se ci sono state diverse squadre che li hanno messi in difficoltà. L’ultima loro sconfitta risale a quella con la Roma la scorsa stagione? Per chi crede nella Cabala può essere una speranza ma entrambe le squadre sono completamente diverse rispetto all’anno scorso”.

Sui giocatori: “Ne hanno tantissimi forti. Sono solidi ma con grande qualità. Wirtz, Grimaldo e Schick, che ora è un uomo. Poi hanno anche tanti ricambi e sanno giocare sia di palleggio che di attacco diretto. Merito del loro allenatore, che è il migliore al mondo, e di acquisti importanti”.

Paredes a De Rossi: “Il suo difetto? Mangia troppo”

Insieme a De Rossi c’era anche Leandro Paredes. L’argentino ha parlato molto del rapporto con il suo allenatore: “Quando ho scelto la maglia numero 16 ho chiesto il permesso a lui. Era già allenatore da calciatore, per me è un piacere e un onore continuare a lavorare con lui. Ha portato entusiasmo e la crescita è di tutta la squadra. Sarà molto bello giocare questa partita e dovremo dare il 100% per vincere”.

Tra i due c’è spazio anche per un siparietto divertente. Alla domanda su quali siano i difetti di De Rossi, Paredes risponde così: “Mangia troppo”. E il tecnico se la ride.