Parma-Atalanta, bergamaschi con il coltello tra i denti a caccia dei 3 punti

Parma-Atalanta

Photo: Gianluca Checchi

Oggi alle 15, allo stadio Ennio Tardini, andrà in scena la partita tra Parma e Atalanta, valevole per la 35esima giornata di Serie A. Un match che ha poco da chiedere ai ducali, già retrocessi matematicamente in Serie B con quattro giornate d’anticipo. Il Parma giocherà con la voglia di fare bella figura dopo tutte le delusioni subite in una stagione da incubo. Discorso totalmente opposto, invece, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che dovrà giocare con il coltello tra i denti per mantenere vivo il discorso qualificazione in Champions League. I bergamaschi, infatti, occupano momentaneamente il terzo posto a 69 punti, insieme a Juventus e Milan. Il Napoli, con la vittoria di ieri contro lo Spezia, ha scavalcato la Dea piazzandosi al secondo posto con un punto di vantaggio.

Un girone fa dominio Atalanta sul Parma

Nella gara d’andata, giocata il 6 gennaio 2021, solamente una squadra entrata in campo: l’Atalanta. Basta solamente un quarto d’ora a Muriel per trovare il gol del vantaggio su assist di Ilicic. Nella ripresa l’autore dell’1-0 lascia il posto a Zapata: pochi minuti di gioco e rete del raddoppio siglata dal connazionale. Infine anche Gosens si aggiunge alla festa: 3-0 e Parma fuori dai giochi.

Le probabili formazioni di Parma-Atalanta

PARMA (4-3-3): Sepe; Busi, Dierckx, Osorio, Gagliolo; Grassi, Sohm, Kurtic; Kucka, Cornelius, Gervinho.

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

Dove si potrà vedere il match?

Parma-Atalanta sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (252 del satellite). In alternativa, come piattaforma streaming, sarà possibile seguirla su Sky Go o su Now TV acquistando l’apposito pacchetto “Sport”.