Parma-Benevento 0-0, un punto a testa e tanti sbadigli al Tardini

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Una partita priva di emozioni, quella disputata tra Parma e Benevento. Troppo forte la paura di perdere più che la voglia di vincere. Le due squadre sono finite per annullarsi, inevitabile dunque lo 0-0 finale. Grazie a questo punto, il Benevento di Inzaghi sale a 11 punti in classifica e resta imbattuto nelle ultime 3 gare di campionato. Il Parma di Liverani, invece, si porta a 10 punti e da continuità al proprio cammino, dopo il successo ottenuto sul campo del Genoa nello scorso turno di Serie A.

Il primo tempo viene giocato su buoni ritmi da entrambe le squadre. Nonostante il buon livello di gioco, le occasioni da gol latitano da una parte e dall’altra. I due portieri restano praticamente inoperosi per tutta la prima frazione. L’unica vera emozione la regala Gianluca Lapadula al 37‘. L’attaccante del Benevento con un bel gioco di gambe, salta due avversari e calcia verso la porta difesa da Sepe. Il suo tiro però finisce fuori di un soffio sulla sinistra. Il primo tempo si chiude, inevitabilmente, con il risultato fermo sullo 0-0 di partenza.

Nella ripresa il copione della gara non cambia. Le due squadre provano a superarsi attraverso il palleggio e il fraseggio stretto, ma di tiri in porta ed occasioni da gol, neanche l’ombra. Al 77‘ è il Benevento a rendersi pericoloso con Lapadula. Il centravanti dei sanniti, lanciato in campo aperto, calcia da buonissima posizione, ma la sua conclusione termina incredibilmente a lato. Questa è anche l’unica ed ultima emozione della gara, la partita finisce 0-0.