Parma, Brunetta e Busi si presentano ai tifosi gialloblù

Il Parma ha organizzato quest’oggi la presentazione di due calciatori acquistati durante le ultime ore della sessione di calciomercato che si è conclusa a ottobre: Juan Francisco Brunetta e Maxime Busi. Il primo è un trequartista arrivato dal Godoy Cruz che ha fatto il suo esordio nell’ultimo turno giocato contro la Fiorentina. Il secondo non è potuto ancora scendere in campo a causa di un infortunio e nella stagione scorsa ha giocato per lo Charleroi.

Le parole di Brunetta: “Quando mi hanno parlato della possibilità di venire al Parma non ci ho pensato neanche un secondo, il Parma è una società che conosco e per la quale sono passati giocatori prestigiosi; anche la Serie A è un campionato competitivo e attraente, spero di essere all’altezza e farò di tutto per esserlo. Sono stato molto contento di debuttare, soprattutto dopo un mese difficile. Il mio obiettivo è di essere un giocatore il più completo possibile, le mie caratteristiche sono di avere una buona tecnica, avere la palla tra i piedi e fornire assist ai compagni; nel calcio europeo serve anche la grinta, il temperamento che nel calcio argentino sono fondamentali, porto anche questo nel mio bagaglio tecnico“.

Le parole di Busi: “Conoscevo già il Parma, è una squadra con una grande storia, seguo da sempre la Serie A e di conseguenza lo conoscevo già bene. Ora non posso dire nulla sulla mia condizione, sto lavorando con lo staff medico, sto recuperando, ma ancora non c’è nulla di certo e quindi non posso esprimermi ancora su un eventuale rientro immediato. Penso di essere di un giocatore abbastanza completo e con le mie incursioni sulla fascia riesco ad andare sul fronte offensivo e rientrare. Cerco di coprire quanto più possibile la mia zona del campo, la fascia“.