Parma, Bruno Alves: “Abbiamo le qualità per cambiare rotta”

Bruno Alves

Photo Andrea Staccioli / Insidefoto

Il Parma non ha avuto un buon inizio di stagione. La squadra di Liverani è stata una delle più colpite dal Covid e la mancanza di diversi calciatori per un un lungo periodo non ha dato il tempo alla squadra di metabolizzare il nuovo modo di giocare dell’allenatore ex Lecce arrivato in estate. A suonare la carica per la seconda parte di stagione, ci ha pensato il capitano Bruno Alves, intervenuto in conferenza stampa. Questo uno stralcio delle sue parole:

Per noi questo è un momento in cui riflettere su quello che dobbiamo fare in futuro. La cosa importante è vincere, ci servono punti il più presto possibile. All’interno del gruppo non ci sono problemi, stiamo cercando di capire tutte le nuove informazioni che arrivano dal mister. Non abbiamo alcun tipo di problema all’interno dello spogliatoio: reazioni come quelle dopo Crotone sono positive perché non può essere bello quando perdi.

Adesso è il momento in cui ognuno di noi deve dare di più. Dobbiamo agire come una squadra in tutte le fasi, abbiamo le qualità per cambiare la situazione, possiamo fare meglio nelle prossime gare. Mi aspetto un grande lavoro di gruppo e un atteggiamento coraggioso da parte di tutti. Il Covid non ha fatto bene al calcio in generale, ci mancano i nostri tifosi e l’adrenalina durante le gare che è una parte importante dei match. Personalmente non penso al mercato, ora si deve restare concentrati sulla gara. La squadra viene prima del mio futuro personale, il mio fisico risponde bene, credo che potrei giocare un altro anno“.