Parma, Buffon: “Sono vent’anni ma sembra ieri”

Credit: imagoimages

Il Parma e Gigi Buffon si sono ufficialmente riuniti. Questa sera il portierone ex Juventus e Psg, davanti a 1000 spettatori allo stadio Tardini di Parma, si è presentato. A presiedere la presentazione è stato il presidente dei ducali, Krause. “È una giornata entusiasmante, per me, la mia famiglia e i nostri tifosi. Quando ho avuto la fortuna di comprare il Parma, sicuramente ho pensato: ‘Cosa sarebbe se riuscissimo ad acquistare Gigi Buffon?’. Non abbiamo riportato a Parma solo uno dei più grandi portieri al mondo, ma anche uno dei giocatori che con il Parma hanno vinto un trofeo europeo” ha commentato il patron.

Ovviamente ha parlato anche il neo acquisto. Ecco un estratto delle sue parole. “Ho pensato venti giorni per le opportunità che avevo, finché in una giornata mi è salito come uno starnuto, ho mandato un messaggio a mia moglie e le ho detto che saremmo andati a Parma. Lei non se lo aspettava, ma si fida di me e delle mie sensazioni. In città non sono ancora stato, sono stato allo stadio e la prima emozione è che sono passati vent’anni, ma mi sembrava ieri. Mi è venuta emozione, orgoglio, e credo che in pochi possano dire di essere tornati in un posto ad alti livelli dopo vent’anni”. 

Non è la prima esperienza in serie B però per il campione del mondo nel 2006 visto che con la Juventus ci giocò dopo lo scandalo Calciopoli. “Per me fu un anno divertente, ma anche per molti ragazzi che lo hanno condiviso con me. Del Piero, Trezeguet, Camoranesi, Chiellini, Marchisio. Noi in quella stagione eravamo talmente forti che potevamo fare i globetrotter, e ricordo anche che nelle prime dieci giornate calarsi in una mentalità diversa ci risultò difficile. Pareggiammo qualche partita, e questo mi fa alzare le antenne sin da adesso. So a cosa si andrà incontro, ci vorrà molta umiltà e determinazione”.