Parma-Cagliari 0-0, un punto a testa al Tardini

16/12/2020

22:48

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Termina in parità il match tra Parma e Cagliari, al Tardini finisce 0-0. Un punto a testa per le squadre di Liverani e Di Francesco che permette ad entrambe di muovere la classifica. Il Cagliari sale a 13 punti, mentre il Parma insegue ad una sola lunghezza a 12.

Nel primo tempo le due squadre prolungano la classica fase di studio. Le difese hanno la meglio sugli attacchi, il risultato è che le emozioni latitano e di occasioni da gol non se ne vedono. E’ sicuramente il Parma a provarci con maggiore coraggio ed insistenza. I ducali si rendono pericolosi all’8′ con una conclusione di Kucka deviata in calcio d’angolo. Al 24′ Osorio trova il gol per i padroni di casa, ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco del difensore gialloblu. Al 33′ è ancora il Parma ad andare vicino al gol con una conclusione al volo di Kurtic che termina di poco fuori alla destra della porta difesa da Cragno. La prima frazione di gioco termina con il punteggio inchiodato sullo 0-0 di partenza.

Nella ripresa il copione del match non cambia, è il Parma a provarci maggiormente ma le due squadre hanno più paura di perdere che voglia di vincere, I ducali vanno vicini al gol in una circostanza al 67′ con una gran conclusione di Inglese. Il portiere del Cagliari, Alessio Cragno compie un vero miracolo per disinnescare il tentativo del centravanti parmense. Questa è anche l’unica occasione di tutto il secondo tempo. Il match si chiude inevitabilmente sullo 0-0.

Serie A

23:08

22/05/2022

Dopo due primi tempi completamente diversi, la Salernitana si è giocata la salvezza davanti al suo pubblico contro...

Dopo due primi tempi completamente diversi, la Salernitana si è giocata la salvezza...

23:08

22/05/2022

22:40

22/05/2022

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato è stata momentaneamente sospesa per qualche...

La partita Salernitana-Udinese, valida per la 38ª e ultima giornata di campionato...

22:40

22/05/2022