Parma, D’Aversa: “Situazione infortuni anomala ovunque ma dobbiamo migliorare”

Parma D'Aversa

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L’allenatore del Parma, Roberto D’Aversa, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita di domani contro la Sampdoria:

“La Sampdoria è una squadra ben allenata da un grandissimo allenatore. Giocano principalmente con il 4-4-2 ma sono capaci di giocare a specchio. Lo conosciamo anche per lo scorso anno e sappiamo che sarà una partita difficile. Fanno pressing alternato e sanno aggredire, dobbiamo sapere che ci verranno addosso. Dobbiamo essere bravi tatticamente e mentalmente per i duelli fisici”.

D’Aversa sulle indisponibilità del Parma: “La situazione infortuni è un po’ la conseguenza del lockdown. Quando ci sono tanti infortuni bisogna ragionare: noi lo facciamo su alimentazione, campi e facciamo il massimo affinché non accada. Un aspetto da migliorare è la conoscenza dei giocatori quando lo vai a prendere. Poi la situazione infortuni è anomala ovunque. È normale che alcuni giocatori che hanno avuto infortuni possono averne altri, ma ora pensiamo alla partita di domani”.