Parma, Iachini: “Ci saranno momento difficili, ma è una piazza ambiziosa”

La conferenza stampa di presentazione di Iachini sulla panchina del Parma, dopo l'esonero di Enzo Maresca.

25/11/2021

13:36

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Ieri il primo allenamento, oggi invece l’esordio in conferenza stampa di Giuseppe Iachini per presentare la sua nuova avventura al Parma: “Ho vinto 4 campionati di B giocando con moduli diversi, perché le caratteristiche dei giocatori che avevo a disposizione erano quelle. Ho costruito un modulo adeguato al momento, alle caratteristiche. Ci saranno momenti difficili, soprattutto all’inizio.

Su cosa c’è da migliorare: “Dovremo rimettere le cose a posto, far sì che i ragazzi capiscano la lingua e le idee del nuovo allenatore, e cercare di fare più in fretta possibile. Volevo ringraziare il Presidente, la società e i Direttori per essere arrivato qui in una piazza ambiziosa che vuole tornare nel massimo campionato. A Palermo eravamo 13esimi e abbiamo fatto una cavalcata importante battendo tutti i record, ma erano passate 8 giornate. Qui siamo un po’ più avanti, non c’è mai una situazione uguale all’altra”.

LEGGI ANCHE: Beffa Yakin: regala cioccolato all’Irlanda del Nord dopo pari con l’Italia

Sui giocatori: “Tutti i giocatori sono importanti per me, le partite non si vincono con gli undici. Quelli che entrano sono quelli che spaccano le partite. Il campionato di Serie B è un campionato difficile, lungo. Le squadre ti aspettano e fanno la partita della vita contro di noi. Dobbiamo essere compatti, aggressivi, concentrati, come e più degli altri”.

Sugli obiettivi: “A marzo vedremo dove saremo, e lì ricominceremo a parlare e a vedere cosa dovremo fare per incidere ancora di più. Ora testa bassa, e cominciamo a pedalare forte. Abbiamo iniziato con alcuni test di forza per capire lo stato dei ragazzi. Sono abituato a lavorare molto forte, devo capire in che modo farlo per evitare problemi fisici, quindi sarà una cosa graduale”.

Serie B

21:13

27/11/2021

Allo Stadio Renato Curi di Perugia finisce 1-1 contro il Cittadella di Roberto Venturato. La squadra di Massimiliano Alvini va in...

Allo Stadio Renato Curi di Perugia finisce 1-1 contro il Cittadella di Roberto...

21:13

27/11/2021

18:11

27/11/2021

Si è da poco concluso il big match di Serie B, lo scontro diretto per la vetta, tra Pisa e Brescia. Ad avere la meglio la...

Si è da poco concluso il big match di Serie B, lo scontro diretto per la vetta, tra...

18:11

27/11/2021