Samuele Ricci potrebbe approdare al Parma nei prossimi giorni. Centrocampista di diciannove anni dell’Empoli, ha disputato quest’ultima stagione in Serie B mettendosi in luce nelle sue ventinove presenze.

Il suo talento si è imposto come uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano, tanto che anche in Serie A non mancano suoi estimatori. Nelle ultime settimane è stato preso di mira, tra le altre, da Fiorentina e Milan, ma ora è salito nelle quotazioni il Parma.

L’intreccio suggestivo di questa ipotesi sta nel passato all’Empoli del direttore sportivo dei ducali, Marcello Carli. Carli è stato, infatti, direttore generale dei toscani fino al 2016. Quando ha lasciato gli Azzurri, Ricci era solo un promettente quindicenne. Adesso che il suo talento è definitivamente sbocciato, vorrebbe portarlo in rosa per dare a Liverani un elemento di freschezza e qualità a centrocampo.

La trattativa tra il Parma e l’Empoli per il passaggio di Ricci è già avviata. C’è intesa sulla formula: prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’accordo sulla cifra è, però, ancora da limare. I toscani chiedono 15 milioni totali, mentre i ducali sono fermi a 12.