Paul Singer detiene il 95% della Project RedBlack, aggiornati i documenti

OneFootball - (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Giungono importanti novità relative alla proprietà del Milan. Da quanto emerge dal Registro dei titolari effettivi del Lussemburgo, vi è stato un aggiornamento dei documenti, in cui, viene indicato formalmente Paul Singer come azionista al 95,73% di Project RedBlack, il veicolo che controlla al 100% la Rossoneri Sport Investment Lux, a capo del Milan. L’aggiornamento è avvenuto, come riporta Calcio e Finanza, a seguito dell’esercizio dell’opzione call, sulle azioni di classe C di Project RedBlack.

Dopo l’avvenuta insolvenza, da parte dell’ex plenipotenziario Yonghong Li, le azioni in questione erano rimaste alla Blue Skye. La società dei noti Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo. In base allo statuto del veicolo Project RedBlack, le azioni di Classe C trasferite ai detentori di Classe A (Elliott, ndr), diventano anch’esse di Classe A al momento del passaggio. Pertanto, la situazione attuale, vede Elliott divenire l’azionista di maggioranza della Project Redblack, possedendo 11.488 azioni che, tradotto, significa il 95,73% del capitale. La Blue Skye dei due investitori napoletani, mantiene il 4,27% del veicolo.

Tale movimento, da parte di Elliott, molto probabilmente è legato ai dubbi emersi nelle ultime settimane. Dal servizio della redazione di Report, alla richiesta del consiglio Comunale di Milano, di far luce sugli effettivi proprietari di Milan e Inter. L’aggiornamento, stabilito dal fondo americano, non solo evince la volontà di chiarire gli aspetti, circa la proprietà del club rossonero. Inoltre, rappresenta un segnale importante dal punto di vista del progetto stadio. Elliott, pertanto, formalizzando il controllo di Paul Singer sul Milan, intende porre un freno alle congetture mediatiche, nonché muovere un altro passo importante vero quella che, verosimilmente, sarà la casa del futuro di Milan e Inter.