Paura e delirio a Sassuolo: offerta già arrivata per Berardi | A gennaio via per la Champions

Domenico Berardi

Domenico Berardi (ANSA) - CalcioinPillole.com

Inizio incredibile di Berardi che ha attirato l’interesse di tanti top club. In arrivo per lui un’offerta molto importante a Gennaio.

Con questo folgorante inizio di stagione, Domenico Berardi ci ha ricordato perchè per anni è stato considerato a tratti un vero e proprio fenomeno, che per qualche inspiegabile motivo, non è mai riuscito a fare salto per giocare in un top club.

In realtà questa è forse una lettura superficiale, perchè c’entra anche l’amore che Berardi nutre per il Sassuolo, con cui ha esordito non ancora 18enne e di cui ormai è la bandiera indiscussa.

L’esterno dei verdeoro è stato forse anche un po sottovalutato negli ultimi anni, complice anche alcune prestazioni non brillanti con la nazionale. ma non bisogna dimenticare che parliamo comunque di un attaccante che non va mai sotto i dieci gol a stagione. Senza dimenticare gli assist o tutte quelle giocate geniali, cambi di campo, verticalizzazioni, con cui Berardi ci delizia spesso come fosse un vero e proprio regista, e che non rientrano nelle statistiche.

In questo inizio di campionato è sembrato inarrestabile in certe partite, mettendo in mostra tutto il suo repertorio. dribbling, tiri impossibili, lanci. Il rimpianto, semmai, è che non sia riuscito ancora a esprimersi a questi livelli in nazionale, e la speranza che Spalletti in tal senso possa compiere l’ennesimo miracolo, facendo definitivamente esplodere un talento cristallino come il suo.

Berardi, uno dei calciatori più contesi in Serie A nel calciomercato estivo

Berardi è stato al centro di tanti interessi di mercato questa estate. Sarri ad esempio non è un segreto che stravede per lui e lo aveva espressamente chiesto a Lotito, che però, come raccontato dallo stesso presidente laziale, ha trovato troppo alta la valutazione economica data dal Sassuolo.

Chi invece è stato davvero vicino ad acquistarlo, come ha confermato lo stesso direttore sportivo del Sassuolo carnevali, è stata la Juventus, D’altronde Berardi, per qualità e costo, sembra proprio uno di quei nomi su cui può puntare Giuntoli.

Berardi, un top club punta su di lui a Gennaio
Berardi, un top club punta su di lui a Gennaio (ANSA) – CalcioinPillole.com

Berardi, un top club proverà a portarlo via dal Sassuolo già a Gennaio

E come ha lasciato intuire lo stesso Carnevali, spiegando che la cessione di Berardi potrebbe essere valutata anche nel mese di Gennaio, sembra che i bianconeri vogliano davvero riprovarci nella prossima sessione.

D’altronde se Berardi continua a restare quello che abbiamo visto contro l’Inter, si tratta di un giocatore complementare a Chiesa (Che Allegri vuole oltretutto trasformare in attaccante), che potrebbe davvero alzare il livello tecnico della squadra.