Pecini sul calendario dello Spezia: “Dobbiamo farci trovare pronti”

Lo Chief Football Operations Officer dello Spezia Riccardo Pecini ha commentato il calendario dei liguri nella prossima stagione di Serie A.

24/06/2022

22:28

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Oggi è stata la giornata del sorteggio del calendario di Serie A per ciò che concerne la stagione 2022-2023. Lo Chief Football Operations Officer dello Spezia Riccardo Pecini, ha commentato ai canali ufficiali della società ligure, quelli che saranno gli impegni del club spezzino nella prossima stagione nel massimo campionato italiano. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni.

Pecini
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pecini: “Singolare che le ultime tre del girone d’andata siano le stesse del girone di ritorno”

“È sempre difficile valutare un calendario, dato che non è possibile sapere mesi prima in quali condizioni si affronterà uno specifico incontro e che tipo di avversario si andrà a trovare in una determinata giornata. Noi dovremo essere sempre pronti, a prescindere dall’avversario di turno, per cercare di conquistare quei punti necessari per festeggiare ancora una volta la permanenza in Serie A”.

“Nel primo turno troveremo una squadra come l’Empoli, che ha cambiato tecnico e che non sarà certamente un avversario semplice da affrontare, ma cercheremo di sfruttare fin da subito il fattore campo. Giocare davanti ai nostri tifosi è importante per noi”.

“Infine, io penso che sia molto interessante per noi l’alternanza con le big delle prime giornate e singolare che le ultime tre del girone d’andata siano le stesse del girone di ritorno. Non ci resta che rimboccarci le maniche e farci trovare ai nastri di partenza della nuova stagione, pronti, determinati e affamati”.

Serie A

08:00

16/08/2022

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Antonio Rosati sarà il nuovo...

La notizia era nell’aria da alcuni giorni ma adesso è arrivata anche...

08:00

16/08/2022

23:02

15/08/2022

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il serbo con una doppietta ha trascinato la...

Dusan Vlahovic si è reso subito protagonista nella prima giornata di Serie A. Il...

23:02

15/08/2022