Pedri vince il Golden Boy 2021. Piccoli il migliore italiano Under 21

Il Golden Boy 2021 è stato vinto dal centrocampista del Barcellona Pedri. Come miglior under 21 italiano invece vince Piccoli su Maldini.

22/11/2021

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by David Ramos/Getty Images)

Lo storico premio di TuttoSport Golden Boy, che elegge il miglior Under 21 del mondo, quest’anno se l’è aggiudicato il centrocampista del Barcellona Pedri. Ad annunciare la vittoria è stato il direttore del giornale sportivo di Torino Jacobelli, spiegando come sia stata una vittoria schiacciante. Mai nella storia del premio i 40 giornalisti votanti erano stati così unanimi nella decisone. Ecco le parole del Direttore Jacobelli:

Il ragazzo delle Canarie, che succede al norvegese Haaland, ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei quaranta giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate europee, 24 lo hanno piazzato al primo posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. Un plebiscito“.

L’annuncio del vincitore è avvenuto nella sede principale della FIGC, al cospetto del Presidente Gravina. Queste le sue considerazioni riguardo il premio e i giovani:

Il Golden Boy è un premio che ormai conosce diverse edizioni e per me è un motivo di grande orgoglio presenziarlo. Devo riconoscere e consegnare un attestato di stima per la grande professionalità al direttore Jacobelli, che con questi progetti consente di essere in linea e far crescere tutto il movimento della nostra galassia calcistica. Nel giorno della mia prima elezione avevo parlato di nuovo umanesimo e rinascimento, puntando su infrastrutture e valorizzazione dei giovani, consegnando il messaggio al Club Italia affinché tanti giovani potessero raccontare agli italiani una nuova fase. È un un progetto che non si è esaurito né a Basilea, né a Belfast: continueremo a investirci. Ringrazio il direttore per questo assist che ci fornisce ogni anno per la valorizzazione dei giovani”.

Attraverso un videomessaggio Pedri ha ringraziato tutti per il premio ricevuto:

Ringrazio Tuttosport per questo trofeo che mi inorgoglisce. Grazie anche a tutti i membri della giuria e dei tifosi che mi hanno sempre sostenutoin questo 2021 per me semplicemente incredibile. E come no, tanti ringraziamenti al Barcellona, alla Nazionale, alla mia famiglia, ai miei amici e ovviamente ai tutti coloro che mi sono stati vicini giorno dopo giorno senza i quali non avrei potuto conquistare il Golden Boy“.

Altri due premi sono stati annunciati, ovvero quello di Golden Boy e Golden Girl italiani. Ad aggiudicarseli sono stati Roberto Piccoli e Martina Tomaselli

Calcio Estero

23:01

28/11/2021

Il Real Madrid vince nel posticipo il match in casa contro il Siviglia grazie alle reti di Benzema e di Vinicius Junior, che...

Il Real Madrid vince nel posticipo il match in casa contro il Siviglia grazie alle...

23:01

28/11/2021

22:44

28/11/2021

Nel posticipo della 15° giornata di Ligue 1, l’Olyimpique Marsiglia vince 1-0 contro il Troyes al Velodrome e sale al 4°...

Nel posticipo della 15° giornata di Ligue 1, l’Olyimpique Marsiglia vince 1-0...

22:44

28/11/2021