Pena Platini e Blatter: la Confederazione svizzera chiede 20 anni di reclusione

Tra poco sapremo quali e se ci sarà pena da scontare per Platini e Blatter. I due sono stato accusati di truffa e corruzione.

15/06/2022

16:22

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Fabrice COFFRINI / AFP) (Photo by FABRICE COFFRINI/AFP via Getty Images)

Platini e Blatter ormai da tempo son al centro del mondo della giustizia del calcio. Al centro del dibattito ci sono le pene chieste per i due ex presidenti di Uefa e Fifa chieste dal Pubblico Ministero della Confederazione svizzera: 20 anni di reclusione per entrambi, a causa dei reati di truffa e corruzione. Dopo tempo ancora Platini e Blatter sono in attesa di capire quali saranno le sanzioni irrogate loro per i reati commessi ai tempi delle loro cariche istituzionali presso rispettivamente nella Uefa e nella Fifa.

Pena Platini e Blatter: 20 anni chiesti dalla Confederazione svizzera

Secondo quanto riportato da Svizzera RSI, il Pubblico Ministero della Confederazione svizzera ha chiesto per Platini e Blatter una pena detentiva di 20 anni di reclusione per i reati di truffa e corruzione, L’indagine è partita circa dieci anni fa dopo che Blatter (ex presidente della FIFA in quel momento in carica) avrebbe versato ben due milioni a Platini in quel momento presidente della UEFA. La sentenza definitiva, riporta l’emittente svizzera, avrà sede (ovviamente) in Svizzera in data 8 luglio. I destini di Platini e Blatter si capiranno anche da lì: resta ferma comunque la certezza che per i due, almeno nel prossimo di futuro, non ci sia più spazio.

LEGGI ANCHE: Mercato Lazio, Casale rivela: “Vorrei essere guidato da Sarri”

Altro

21:00

24/06/2022

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha annunciato che Wayne Rooney non è più...

Tramite un comunicato rilasciato sul sito ufficiale del club, il Derby County ha...

21:00

24/06/2022

00:00

23/06/2022

Non si fermano le ombre e le polemiche attorno alla morte di Diego Armando Maradona, avvenuta il 25 novembre 2020. Secondo quanto...

Non si fermano le ombre e le polemiche attorno alla morte di Diego Armando Maradona,...

00:00

23/06/2022