Perché la permanenza di Vlahovic può essere un bene per la Juventus

Juventus Vlahovic (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Il calciomercato sta per concludersi e, anche in questa estate, ci sono stati dei veri e propri tormentoni. Uno di questi è stato sicuramente Vlahovic. L’attaccante, con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugn0 2026, non ha ancora rinnovato il contratto con i bianconeri e difficilmente le cose cambieranno nel corso dei prossimi mesi. Una situazione che si pensava potesse portare la cessione dell’ex Fiorentina. Sul giocatore si è interessato il Milan su esplicita richiesta di Allegri. Il problema però è sempre stato l’ingaggio; Vlahovic guadagna 12 milioni di euro e un trasferimento in rossonero significherebbe tagliarsi, in maniera importante, lo stipendio.
Resta difficile una partenza di Vlahovic considerando anche le parole di Comolli; il direttore generale dei bianconeri ha sottolineato come l’attaccante, al 99%, resterà con la Juventus. Una notizia per certi versi clamorosa (appare complicato, come detto, il rinnovo del centravanti) ma che può diventare una grande opportunità per i bianconeri. Avere in rosa un giocatore come Vlahovic, dal punto di vista tecnico, porta solo dei vantaggi; nella prima giornata di campionato, l’ex Fiorentina ha chiuso la pratica Parma con la rete del 2-0. Più in generale, il giocatore ha fatto vedere, sin dalle amichevoli estive, una condizione fisica invidiabile.
Vlahovic-Juventus: una soluzione in più per sognare in grande
Da partente a risorsa, il tutto nel giro di tre mesi. Il calciomercato conferma di essere, ancora una volta, imprevedibile con le situazioni che possono cambiare da un momento all’altro. Vlahovic può rappresentare la soluzione in più, a livello offensivo, all’interno di una stagione ricca di appuntamenti. La Juventus vuole tornare grande ed essere protagonista sia in Italia sia in ambito internazionale dove ci saranno le sfide con Dortmund, Real Madrid, Benfica, Villarreal, Sporting, Bodo, Pafos e Monaco. Percorso non impossibile ma con delle insidie a cui fare molta attenzione; in Champions il primo obiettivo è chiudere tra le prime otto, in campionato lottare per il titolo. Avere uno come Vlahovic è di grande aiuto se si vuole arrivare in fondo alle due competizioni.
Bisogna però fare attenzione perché non è tutto oro quello che luccica. Tenere Vlahovic, con il contratto in scadenza nel 2026 e con uno stipendio da 12 milioni di euro a stagione, rappresenterebbe un problema non da poco in casa Juventus che andrebbe a perdere ogni possibilità di monetizzazione da un giocatore di assoluto livello. A questo punto la domanda sorge spontanea: in caso di rendimento importante si potrebbe arrivare ad un rinnovo? Difficile ma nel mercato, e lo abbiamo visto in più di una circostanza, può succedere di tutto.