Perù, ufficiale: Reynoso è il nuovo commissario tecnico della nazionale

La nazionale di calcio del Perù ha annunciato ufficialmente il nome del nuovo commissario tecnico. Sarà Reynoso a guidare la Blanquirroja.

03/08/2022

15:00

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Manuel Velasquez/Getty Images)

Il Perù prova a ripartire e lo fa da Juan Reynoso. La nazionale di calcio peruviana dopo aver mancato incredibilmente la qualificazione ai prossimi Mondiali di Qatar 2022 con la sconfitta ai rigori nello spareggio contro l’Australia, prova a voltare pagina. Terminata l’era targata Ricardo Gareca, la Blanquirroja nella giornata odierna ha ufficializzato il nome del nuovo commissario tecnico. Si tratta appunto di Juan Reynoso che ha firmato un contratto quadriennale.

Perù: Reynoso è il nuovo commissario tecnico

Juan Reynoso è nato a Lima la capitale del Perù il 28 dicembre 1969. Da calciatore è stato un’autentica bandiera dei messicani del Cruz Azul, club con il quale ha disputato 26o gare in carriera. Da allenatore, invece, l’esperienza più lunga è stata quella vissuta in patria sulla panchina del Melegar tra il 2014 ed il 2017. Quella sulla panchina del Perù per Reynoso sarà la prima esperienza con una nazionale. Con la Blanquirroja il classe 1969 ha firmato un contratto quadriennale sino al prossimo 30 giugno 2026. L’obiettivo è quello di provare a centrare la qualificazione ai prossimi Mondiali di calcio che si disputeranno in Messico, Canada ed USA.