PES 2021: La Serie B sarà in esclusiva sul titolo KONAMI

Accordo tra Konami e Serie B per la gestione dei diritti su PES 2021

(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images for Lega Serie B )

La Konami Digital Entertainment ha annunciato l’accordo di licenza in esclusiva con la Serie B per la gestione totale di tutte le 20 squadre del campionato all’interno del videogioco PES 2021.

Gli appassionati di videoludica calcistica di tutto il mondo potranno godersi al 100% la realtà del campionato cadetto, sfruttando appieno le esclusive previste dell’accordo commerciale raggiunto nelle scorse ore.

L’accordo tra le parti prevede l’utilizzo in esclusiva del logo del campionato, della patch, dei trofei, dei nomi dei calciatori e dei kit autentici di tutti i club partecipanti al campionato della Serie B che quindi saranno fruibile al 100% all’interno dello storico videogioco PES 2021.

La gestione della licenza da parte della Konami sarà estesa anche alla stagione 2022 visto il grande successo ottenuto dalla Lega di Serie B che grazie a questo canale potrà esportare il proprio brand ben oltre i confini nazionali.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni dopo l’annuncio ufficiale dell’accordo:

“Fornire la migliore rappresentazione possibile del calcio italiano è stata una priorità per KONAMI e eFootball PES da molti anni. La nostra partnership esclusiva con la Serie BKT è un altro esempio di questa ambizione. Con AS Roma e Juventus in esclusiva, oltre alle licenze per altri 16 club di Serie A è chiaro che PES 2021 è il gioco dedicato ai tifosi italiani”

Mauro Balata, presidente della Lega di Serie B, si è detto soddisfatto dell’accordo e si è espresso in termini assolutamente entusiastici:

Siamo molto felici di continuare insieme a KONAMI un viaggio iniziato la scorsa stagione, durante la quale abbiamo riscontrato grande entusiasmo tra i nostri tifosi. Questo è anche un ottimo modo per stare vicino agli appassionati della Serie BKT in un momento molto particolare in cui la distanza dallo stadio ci rattrista molto”