Pioli apre il ballottaggio verso la Roma: Ibra favorito su Giroud

A poco più di 48 ore dalla sfida di domenica sera all’Olimpico contro la Roma, Stefano Pioli tiene ancora aperto il ballottaggio per quanto riguarda il ruolo di centravanti. Sia Zlatan Ibrahimovic che Olivier Giroud sono ormai da qualche settimana pienamente recuperati, condizione che il tecnico emiliano sperava di vivere fin dall’inizio della stagione.

Col Bologna Ibra è partito dall’inizio col centravanti francese inserito nella ripresa per tentare il (vittorioso) assalto finale, raggiunto anche grazie ad una rete dello svedese. Col Torino l’ex Chelsea ha cominciato la gara decidendola con un goal prezioso su azione d’angolo e lasciando poi spazio al classe ’81 negli ultimi minuti della sfida.

Al momento Ibrahimovic, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe in vantaggio sul collega di reparto che dovrebbe poi tornare titolare in Champions con il Porto lasciare nuovamente spazio al numero 11 del Diavolo nel derby della Madonnina del prossimo 7 novembre. Pioli ha ancora tempo per decidere ma Zlatan scalpita e con ogni probabilità sfiderà dall’inizio la Roma del suo grande amico Mourinho.