Pioli in conferenza stampa: “Domani Maignan giocherà titolare”

Pioli

(Photo by Giuseppe Cottini/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri saranno impegnati domani (domenica 26 febbraio alle 20:45) a San Siro contro l’Atalanta in una gara importantissima in ottica Champions League. A poco più di ventiquattro ore di distanza dal match contro i bergamaschi, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore del Milan. Di seguito ecco le dichiarazioni di Pioli.

Pioli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Pioli: “Contro l’Atalanta sarà una sfida aperta”

“Domani affrontiamo una grande squadra come l’Atalanta. Loro hanno grande tecnica e fisicità, noi metteremo in campo le nostre caratteristiche e qualità. A mio modo di vedere sarà una sfida aperta”.

“È inutile nascondersi, quella con l’Atalanta è una partita molto importante. Per quello che dice la classifica al momento diventa una gara cruciale in ottica Champions League. Avremo l’occasione di allungare su di loro in caso di vittoria. Stiamo bene di testa e di gambe. Vogliamo controllare meglio la partita e restare attenti in fase difensiva”.

“Per ciò che concerne gli indisponibili non ci saranno Bennacer, Calabria e Florenzi. I primi due probabilmente li riavrò per la sfida contro la Fiorentina. Siamo contenti di Ibrahimovic, sta sempre meglio e domani potrebbe giocare uno spezzone di partita. Maignan invece giocherà titolare. Sta bene ed è motivato. Non vede l’ora di tornare in campo, era come un leone in gabbia. Ci darà una grande mano d’ora in poi. Tatarusanu ha fatto il suo dovere. All’inizio ha avuto qualche difficoltà perché non giocava da tanto e gli mancava il ritmo partita, ma in seguito ha fatto bene”.

“Con De Ketelaere ci ho parlato tanto in questo periodo. Mai come in questo momento l’ho visto veramente a suo agio. Doveva ambientarsi ad un sistema nuovo, ad un campionato nuovo e a dei ritmi di gioco diversi. Non è solo un bravo ragazzo perché con i bravi ragazzi ci andrei a mangiare una pizza. Lui ci farà vincere le partite”.