Serie A

Pioli: “Tanti rigori per il Milan? Giochiamo un calcio offensivo”

Pioli ha presentato la sfida contro l’Atalanta nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match.

L’Atalanta secondo Pioli

“Essere consapevoli delle proprie qualità è molto importante, al di là delle nostre certezze abbiamo grande rispetto nei nostri avversari. L’Atalanta è forte, bisogna farle i complimenti, sono due anni che vanno in Champions, stanno facendo un grandissimo lavoro, ma domani dobbiamo fare una gara di qualità e provare a vincere”.

Theo Hernandez, Mandzukic, Rebic e Krunic

“Sono soddisfatto di riaverlo, anche se ha perso solo una settimana di allenamento e aveva bisogno di rifiatare. Dalot lo ha sostituito egregiamente ma Theo ci garantisce tante soluzioni in fase difensiva ed offensiva. Mandzukic si è inserito molto bene, conosce già il nostro campionato. A livello fisico l’ho trovato bene, chiaro che non ha il ritmo. C’erano due strade, una farlo lavorare per 4 settimane e l’altra inserirlo da subito. Abbiamo scelto la seconda, è già pronto per domani. Rebic e Krunic si sono allenati un po’ ieri ed oggi con la squadra, presto potranno tornare a disposizione per giocare”.

Questione rigori

“Giochiamo un calcio offensivo, siamo spesso dentro l’area. E’ per questo che abbiamo preso tanti rigori e tanti pali. Ho grande rispetto per la nostra classe arbitrale, stanno facendo il massimo. Da sempre è considerata la migliore in Europa. Ci concentriamo sulle cose che possiamo determinante. Siamo la squadra che è scesa più in campo quest’anno, speriamo di continuare ogni tre giorni, abbiamo tanti giocatori anche per quello. Siamo concentrati solo su questo“.

Pioli e il derby di martedì sera

“Solo alla gara di domani, appena finita penseremo alla gara di martedì. Ci teniamo, ma la nostra mentalità è questa. La partita è quella di domani, sarà una gara tirata ma abbiamo le qualità per fare bene”.

La classifica

“Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi e a migliorarci, in ogni prestazione c’è la possibilità di migliorare qualcosa. A Cagliari abbiamo giocato una delle migliori gare a livello tecnico, se associamo intensità e tecnica avremo più possibilità di vincere. Sono sette le squadre che lotteranno per scudetto e Champions, continuamo a migliorare per fare prestazioni di qualità e intensità“.

 

Share
Published by
Giulia Bianchi