Il Barcellona vuole recuperare Piqué col Clasico nel mirino

Piqué barcellona

Foto Imago

Il Clasico si sta avvicinando e il Barcellona vuole recuperare totalmente Gerard Piqué dopo i problemi fisici che lo tengono lontano dal campo da un mese. Secondo quanto riportato da AS contro il Valladolid il centrale catalano potrebbe essere risparmiato. In questo modo potrà concentrarsi sul recupero ed essere disponibile sabato prossimo a Valdebebas.

Il recupero di Piqué tiene sulle spine il Barcellona. Durante la partita di novembre contro l’Atletico Madrid, il difensore si è infortunato al ginocchio ed è stato costretto a rimanere fuori fino alla gara di andata contro il PSG a febbraio.
Il centrale catalano in questi mesi ha preferito non operarsi. Così facendo ha ignorando i consigli degli specialisti che gli suggerivano di sottoporsi ad un operazione per risolvere definitivamente i suoi problemi.
Piqué ha evitato la sala operatoria ed ha contribuito alla remuntada di coppa del Barcellona contro il Siviglia. Dopo quella partita, però, il ginocchio l’ha fermato ancora.

Koeman spera anche nel recupero di Sergi Roberto per la partita più importante della stagione. Un infortunio al quadricipite e la successiva ricaduta, sommate alla positività al coronavirus hanno permesso a Sergi di giocare solamente 12 partite questa stagione.

Il recupero Piqué potrebbe essere importante per il Clasico di sabato prossimo, la partita più importante della stagione per i blaugrana che hanno la possibilità di svoltare e dare un senso importante a questa annata. Recuperare gli infortunati sarà cruciale per il risultato.