Pirlo di nuovo in panchina: vicino l’accordo con il Karagumruk

Pirlo è molto vicino a diventare il nuovo allenatore del Karagumruk. C'è accordo tra le parti. Le firme arriveranno a breve.

05/06/2022

22:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Andrea Pirlo sta per ricominciare una nuova avventura da allenatore. É molto vicino ad un accordo con il Karagumruk, società calcistica con sede nel quartiere Vefa, nel comune metropolitano di Istanbul in Turchia. Le due parti sembrano aver trovato anche un’intesa dal punto di vista economico tra le altre cose. Mancano pochi dettagli e la chiusura è ormai vicina. Nella giornata di domani  ci saranno nuovi contatti. Pirlo è molto entusiasta di iniziare una nuova avventura in Turchia, è stato molto colpito dal progetto della squadra di Istanbul. Come riporta il sito di Alfredo Pedullà, per le firme ci vuole ancora del tempo, ma la strada percorsa sembra essere quella giusta.

 Pirlo Karagumruk
(Photo by DENOUR / AFP) (Photo by DENOUR/AFP via Getty Images)

Pirlo di nuovo in panchina: esperienza in Turchia con il Karagumruk

 Pirlo Karagumruk
(Photo by ALBERTO LINGRIA/AFP via Getty Images)

Quella in Turchia potrebbe essere la seconda esperienza da allenatore per Pirlo, che chiusa la sua carriera calcistica in America nel 2017, ha preso il patentino da allenatore. La sua prima direzione di un club è stata la Juventus. Nel 2020, con  l’addio di Maurizio Sarri, viene ingaggiato in prima squadra, senza iniziare dall’Under23. Con i bianconeri vive una stagione in chiaro-scuro, riuscendo comunque a portare a casa due trofei: la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, salvo poi essere esonerato per far posto al ritorno di Massimiliano Allegri. Ora è atteso da una nuova avventura, ma lontano dall’Italia.