Pirlo: “Un onore entrare nella Hall of Fame. Mazzone è stato fondamentale per me”

Andrea Pirlo è entrato ufficialmente nella Hall of Fame del calcio italiano. L'ex allenatore della Juventus ha voluto parlare cos' dopo il riconoscimento.

14/03/2022

13:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Andrea Pirlo Photo: www.sport.periodicodaily.com

Andrea Pirlo è entrato nella Hall of Fame del Calcio italiano nella mattinata di oggi. Il Campione del Mondo del 2006  ha visitato il Museo della Nazionale a Coverciano e in una giornata importante per lui ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sulla sua storia calcistica ai canali ufficiali della Nostra Federazione.

Credit: imagoimages

Pirlo nell Hall of Fame: le sue parole

Pirlo sulla Hall of Fame: “È una grande emozione entrare nella Hall of Fame, un grande onore. Non so ancora cosa porterò sceglierò tra maglie, palloni e altri oggetti che ho a casa. Il Museo del Calcio è un posto bellissimo, dove tutti noi possiamo rivivere le emozioni del passato, con la speranza che presto si aggiungano nuovi trofei da vedere“.

LEGGI ANCHE: Real Madrid, Ancelotti: “Courtois è il migliore al mondo”

Sui compagni di viaggio, da Nesta a Del Piero: “Alessandro è uno dei miei migliori amici, ho passato con lui anni indimenticabili, dividendo anche la stanza in ritiro. Con Antonio Conte come allenatore ho condiviso un’avventura fantastica, abbiamo mantenuto un bel rapporto e ci sentiamo ogni tanto al telefono. Stessa cosa con Gabriele Oriali, con cui ho condiviso una bella esperienza prima all’Inter e poi in Nazionale“.

E poi Mazzone: “Al Brescia è stato lui a cambiarmi ruolo, gli sarò sempre grato per questo”.

Per i playoff Mondiali: “È un obiettivo fondamentale per tutti gli italiani, farò un gran tifo e spero con tutto il cuore che riusciremo ad andare in Qatar”

Correlati

13:20

14/03/2022

Il centrocampista del Torino, Tommaso Pobega, ha parlato del match pareggiato contro l’Inter sui canali ufficiali del club....

Il centrocampista del Torino, Tommaso Pobega, ha parlato del match pareggiato contro...

13:20

14/03/2022

Importante indiscrezione di mercato rilanciata da Paolo Bargiggia sul calciomercato del Napoli. Il club infatti avrebbe deciso...

Importante indiscrezione di mercato rilanciata da Paolo Bargiggia sul calciomercato...

13:00

14/03/2022

Altro Italia

19:46

09/08/2022

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha parlato ai microfoni di Italpress in merito a diverse tematiche riguardanti...

Il presidente della Lega Serie B, Mauro Balata, ha parlato ai microfoni...

19:46

09/08/2022

18:28

09/08/2022

Salta un’altra panchina in Serie B. Mancano pochissimi giorni all’inizio del campionato cadetto, che mai come...

Salta un’altra panchina in Serie B. Mancano pochissimi giorni all’inizio...

18:28

09/08/2022