Pjanic: “Allegri ha riportato la Juve sulla buona strada”

L'ex centrocampista bianconero esalta il tecnico: "Nessuno meglio di lui avrebbe gestito questa situazione".

12/01/2023

12:27

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Miralem Pjanic esalta Massimiliano Allegri. Il centrocampista bosniaco ha parlato del tecnico della Juventus in una intervista concessa a Tuttosport. L’ex bianconero ha raccontato anche della propria esperienza attuale, quella a Dubai con lo Sharjah. E della scelta di Cristiano Ronaldo di accettare l’Al Nassr.

Pjanic su Allegri: “Sapevo che a Juve sarebbe risalita”

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Miralem Pjanic continua a seguire la Serie A. Come racconta a Tuttosport: “Della Juve ho visto praticamente tutte le partite”. E sulla risalita bianconera: “Non sono stupito. Inizialmente i ragazzi hanno vissuto un periodo complicato, ma quando entri in una crisi così, in cui se giochi contro il Psg o l’ultima della Serie A ti sembrano tutti allo stesso livello, è perché la paura e le incertezze entrano nella squadra. Non riesci ad esprimere quello che vuoi, non è facile uscirne”.

LEGGI ANCHE: Mercato Serie A: tutti gli affari ufficiali dei club italiani

Il merito è del tecnico: “Ho sempre detto che nessuno più di Allegri sarebbe stato in grado di ribaltare questa situazione. E infatti oggi sento molto di meno parlare certe persone… La situazione è più calma, per quel che riguarda il lato sportivo intendo, proprio perché Allegri ha rimesso la Juve sulla buona strada”.

Guardia alta però: “Sono state giocate appena 17 partite, adesso arriva il difficile. Il campionato è ancora molto aperto. Bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare nella stessa maniera, raccogliere punti. Poi a marzo diventerà tutto decisivo”.

“Sto molto bene a Dubai”

 (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Sulla sua avventura allo Sharjah: “Sono veramente entusiasta: voglio dare il massimo e vincere i titoli che ci sono da vincere, voglio entrare nella Champions League asiatica. Il livello è abbastanza buono, ovviamente è diverso da quello europeo, ma mi sta piacendo molto. Mi piacciono gli Emirati, l’organizzazione del club è ottima, abbiamo un bravo allenatore. Sono stato sorpreso in positivo”.

Anche Cristiano Ronaldo ha fatto una scelta simile: “Cristiano è andato all’Al-Nassr, un club molto ambizioso. Sono convinto che il Medio Oriente sarà sicuramente il futuro del calcio: ci sono Paesi che hanno tanto da offrire, ma non è ancora uscito fuori tutto il potenziale. Sicuramente il calcio si svilupperà molto anche qua. Per questo dico che non mi ha per nulla sorpreso la scelta di Cristiano: il livello anche in Arabia non è facile come la gente pensa. Credo che la sua scelta porterà una grande crescita del calcio: penso all’immagine di tutto il Paese, penso ai bambini arabi”.

Serie A

19:25

26/03/2023

Il centrocampista della Juve, Manuel Locatelli, ha parlato ai canali ufficiali bianconeri di Angel Di Maria, spendendo per il...

Il centrocampista della Juve, Manuel Locatelli, ha parlato ai canali ufficiali...

19:25

26/03/2023

19:15

26/03/2023

Il tecnico della Sampdoria, Dejan Stankovic, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, in cui ha parlato di una sua...

Il tecnico della Sampdoria, Dejan Stankovic, ha rilasciato un’intervista al...

19:15

26/03/2023