Pjanic: “Allegri ha riportato la Juve sulla buona strada”

pjanic allegri

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Miralem Pjanic esalta Massimiliano Allegri. Il centrocampista bosniaco ha parlato del tecnico della Juventus in una intervista concessa a Tuttosport. L’ex bianconero ha raccontato anche della propria esperienza attuale, quella a Dubai con lo Sharjah. E della scelta di Cristiano Ronaldo di accettare l’Al Nassr.

Pjanic su Allegri: “Sapevo che a Juve sarebbe risalita”

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Miralem Pjanic continua a seguire la Serie A. Come racconta a Tuttosport: “Della Juve ho visto praticamente tutte le partite”. E sulla risalita bianconera: “Non sono stupito. Inizialmente i ragazzi hanno vissuto un periodo complicato, ma quando entri in una crisi così, in cui se giochi contro il Psg o l’ultima della Serie A ti sembrano tutti allo stesso livello, è perché la paura e le incertezze entrano nella squadra. Non riesci ad esprimere quello che vuoi, non è facile uscirne”.

Il merito è del tecnico: “Ho sempre detto che nessuno più di Allegri sarebbe stato in grado di ribaltare questa situazione. E infatti oggi sento molto di meno parlare certe persone… La situazione è più calma, per quel che riguarda il lato sportivo intendo, proprio perché Allegri ha rimesso la Juve sulla buona strada”.

Guardia alta però: “Sono state giocate appena 17 partite, adesso arriva il difficile. Il campionato è ancora molto aperto. Bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare nella stessa maniera, raccogliere punti. Poi a marzo diventerà tutto decisivo”.

“Sto molto bene a Dubai”

 (Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Sulla sua avventura allo Sharjah: “Sono veramente entusiasta: voglio dare il massimo e vincere i titoli che ci sono da vincere, voglio entrare nella Champions League asiatica. Il livello è abbastanza buono, ovviamente è diverso da quello europeo, ma mi sta piacendo molto. Mi piacciono gli Emirati, l’organizzazione del club è ottima, abbiamo un bravo allenatore. Sono stato sorpreso in positivo”.

Anche Cristiano Ronaldo ha fatto una scelta simile: “Cristiano è andato all’Al-Nassr, un club molto ambizioso. Sono convinto che il Medio Oriente sarà sicuramente il futuro del calcio: ci sono Paesi che hanno tanto da offrire, ma non è ancora uscito fuori tutto il potenziale. Sicuramente il calcio si svilupperà molto anche qua. Per questo dico che non mi ha per nulla sorpreso la scelta di Cristiano: il livello anche in Arabia non è facile come la gente pensa. Credo che la sua scelta porterà una grande crescita del calcio: penso all’immagine di tutto il Paese, penso ai bambini arabi”.