Pjanic e la crisi con il Barcellona: torna alla Juventus?

Pjanic

(Photo by Eric Alonso/Getty Images)

È stato uno degli acquisti più cari del Barcellona nella scorsa sessione di mercato, ma adesso, Miralem Pjanic, non convince più. 60 milioni di euro nelle casse della Juventus più 5 di bonus e contratto fino al 2024. Adesso il giocatore sembra essersi completamente perso all’interno della squadra blaugrana. Nelle ultime due partite, prima con l’Elche in Liga e poi con il Rayo Vallecano nella Coppa del Re, ha solamente scaldato la panchina: nemmeno un minuto giocato per lui, nonostante fosse in ottima forma fisica.

Tra le cessioni concluse durante la sessione di mercato estivo scorso in casa Barcellona, nel ruolo di Pjanic, ci sono state quelle di Arturo Vidal all’Inter, Ivan Rakitic al Siviglia e Arthur Melo alla Juventus. Ci si aspettava, di conseguenza, un ruolo fondamentale e significativo del giocatore bosniaco all’interno dei blaugrana.

Fino ad oggi, Pjanic, ha totalizzato 21 presenze su 29 partite totali. Di queste comparse sul campo, però, solamente 1042 minuti giocati su 2610: il che, significa, che ha calcato il terreno solamente il 39% della stagione, nonostante non sia mai stato infortunato. Non realizza un gol o fornisce un’assist da ben 15 mesi. Statistiche horror.

Ritorno alla Juventus di Pjanic?

Chissà che in estate la Juventus non punti di nuovo tutto sul ritorno di Pjanic. Potrebbe far molto comodo al gioco di Pirlo, aggiungendo qualità ad un centrocampo già ricchissimo di talenti. Al momento non ci sono stati ancora contatti ufficiali, ma in futuro nulla è da escludere.