Playoff Serie C, la doppietta di Floriano trascina il Palermo con la Triestina

Triestina Palermo

(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega B)

Finisce il match d’andata dei playoff di Serie C tra Triestina e Palermo, con i siciliani che battono per 1-2 gli avversari. Dopo la vittoria del Foggia sull’Entella ed il pareggio tra Renate e Juventus U23 è stato il turno dei rosanero, che se la sono visti con i friulani. La strada verso la Serie B degli uomini di Silvio Baldini inizia col piede giusto, con una vittoria sul campo avversario. Allo Stadio Nereo Rocco di Trieste finisce sul punteggio di 1-2. Di seguito la sintesi del match dei playoff di Serie C.

Triestina Palermo
(Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Lega B)

Triestina-Palermo 1-2: alla doppietta di Floriano risponde il gol di Rapisarda

La partita e la vittoria del Palermo sulla Triestina è stata decisa dalla doppietta di Roberto Floriano, che ha mandato KO i friulani nel primo tempo. Le due reti dell’attaccante rosanero sono infatti arrivate al 41′ ed al 45′, mandando negli spogliatoi la squadra di Christian Bucchi con un doppio svantaggio. Il tecnico della Triestina trova la reazione dei suoi alla ripresa, con una squadra nettamente più propositiva. Ad accorciare lo svantaggio, senza però evitare la sconfitta, ci pensa Francesco Rapisarda, che sigla il gol dell’1-2 all’88’.

Per il Palermo è la quinta vittoria consecutiva, confermato l’ottimo periodo degli uomini di Baldini. Si alzano le possibilità di vedere i rosanero accedere al turno successivo da testa di serie. Si deciderà tutto nel match di ritorno, il 12 maggio allo stadio Barbera.