Playout di Serie C: cinque squadre sono già retrocesse in D

playout serie c

Credits: Jonathan Moscrop / Sportimage

Ieri si sono conclusi i playout di Serie C. La stagione di Lega Pro è quasi giunta a conclusione. I playoff sono giunti al secondo turno della fase Nazionale, mentre i palyout hanno emesso i loro verdetti. Sono state retrocesse in D le seguenti squadre: Giana Erminio, Seregno, Pistoiese, Fermana e Paganese. I ripescaggi e le eventuali riammissioni saranno discussi nell’assemblea del 18 maggio.

Playout di Serie C: la situazione ripescaggi

Come si legge sul sito ufficiale della FIGC, “si terrà mercoledì 18 maggio la prossima riunione del Consiglio Federale. I lavori avranno inizio alle ore 11 con i seguenti argomenti all’ordine del giorno: approvazione verbale riunione del 26 aprile 2022; comunicazioni del Presidente; informativa del Segretario Generale; nomine di competenza; modifiche regolamentari; norme in materia di tesseramento calciatori extracomunitari in ambito professionistico stagione sportiva 2022/2023; termini di tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2022/2023; termini di tesseramento Serie A femminile stagione sportiva 2022/2023; partecipazione Seconde Squadre società di Serie A al campionato di Serie C 2022/2023:

provvedimenti conseguenti; procedure e criteri di riammissione campionati Serie A e Serie B: provvedimenti conseguenti; procedura e criteri di riammissione campionato Serie C ex art. 49, comma 5 bis, delle NOIF: provvedimenti conseguenti; regolamento LND ex art. 49, lett. c), delle NOIF: provvedimenti conseguenti; norme per gli eventuali ripescaggi nei campionati professionistici: provvedimenti conseguenti; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali.