Pochettino-Chelsea è cosa fatta: prossima settimana l’annuncio

Pochettino, Chelsea

(Photo by ALAIN JOCARD/AFP via Getty Images)

Il Chelsea ha deciso che sarà Mauricio Pochettino il nuovo allenatore della squadra per la stagione 2023-2024, secondo quanto riportato da Sky Sports. Nonostante le firme sui contratti non siano ancora state apposte, l’annuncio è imminente e dovrebbe arrivare nella prossima settimana.

Durante le trattative, il Chelsea e Pochettino hanno discusso la composizione della squadra e dello staff tecnico che il nuovo allenatore porterà con sé a Stamford Bridge.

Pochettino, Chelsea
(Photo by KARIM JAAFAR/AFP via Getty Images)

Pochettino-Chelsea, un matrimonio cercato da tempo

Pochettino, che ha 51 anni, è fermo dallo scorso luglio dopo l’avventura al Paris-Saint Germain, dove ha vinto Ligue 1, Coppa di Francia e Supercoppa. Il Chelsea ha sempre dimostrato di apprezzare il lavoro dell’argentino e già in passato aveva chiesto informazioni sulla sua disponibilità quando Thomas Tuchel ha lasciato la squadra a settembre. Nonostante la concorrenza di altri candidati come Julian Nagelsmann e Vincent Kompany, Pochettino ha avuto la meglio e sarà il prossimo allenatore dei Blues.

Le trattative tra il Chelsea e Pochettino si sono intensificate negli ultimi giorni e, sebbene manchino ancora le firme sui contratti, si prevede che il nuovo allenatore ad interim, Frank Lampard, resterà sulla panchina dei Blues fino alla fine della stagione in corso. Pochettino ha allenato diverse squadre nel corso della sua carriera, tra cui Espanyol, Southampton e Tottenham.