Pochettino: “Dobbiamo creare una dinamica per vincere ogni partita”

Imagoimages

Sarà duro il lavoro che attende Pochettino, l’allenatore del PSG. Dovrà essere in grado di creare una vera e forte identità nella sua squadra, dove ogni giocatore si metta al servizio del suo compagno. Non sarà facile gestire tante stelle di fama mondiale, soprattutto quelle presenti in attacco come Messi, Mbappé e Neymar.

“Dobbiamo fare in modo che una squadra con molti giocatori di fama mondiale a nostra disposizione possa seguire un’idea, un’identità e creare una dinamica per vincere ogni partita, che è il nostro obiettivo. Dobbiamo fare in modo che ogni giocatore si metta al servizio del suo compagno e del collettivo, della squadra. Che si lavori come un gruppo unito, e non solo sui social”.

Con l’arrivo di Messi, però, non sarà più tutto come prima:

“L’impatto a livello mondiale è lo stesso che abbiamo vissuto all’interno dello spogliatoio. Ma Messi è stato accolto bene da tutti, anche da Ramos. Messi è arrivato con il sorriso, e voglia di lavorare, ma deve prima trovare una condizione fisica giusta per poter giocare”. 

Ecco perché non sarà convocato nel match di domani contro lo Strasbugo. Chi invece ci sarà è Mbappé, sempre più incline a lasciare i parigini per il Real Madrid.

Non sono il suo consigliere  e qui non c’è un problema di affollamento di stelle. Abbiamo una rosa equilibrata. Messi è uno dei migliori se non il migliore al mondo. E anche Kylian è uno dei migliori, un enorme talento. Adesso vogliamo solo pensare alla partita di domani per vincere che è il nostro obiettivo”.