Pogba, futuro: United, Real, Juventus e PSG chi la spunterà?

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Paul Pogba, centrocampista del Manchester United e fresco di vittoria in Nations League con la Nazionale francese, è sempre più oggetto di mercato. Infatti, con il contratto in scadenza con i Red Devils a Giugno 2022, complice anche l’età anagrafica (28 anni, ndr), è di fronte ad un bivio per la sua carriera. Giurare amore eterno allo United oppure accasarsi in un altro top club?

Manchester United

Se fino a poco tempo fa, quella di rinnovare allo United per Pogba sembrava essere una soluzione poco percorribile, in questi giorni è arrivata un’inversione di marcia. Infatti, il procuratore del francese Mino Raiola, si è seduto al tavolo con la dirigenza inglese e le parti hanno iniziato a trattare. Il centrocampista vede finalmente il buon progetto all’Old Trafford. Oltre al ritorno di Cristiano Ronaldo, è arrivato il suo connazionale Varane e anche l’ingaggio di Sancho è stato importante per la voglia che Pogba ha di portare a casa Premier League e Champions.

Il sogno Real Madrid

Che Pogba abbia sempre espresso ammirazione nei confronti del Real non è mai stato un segreto. Il suo rapporto di profonda amicizia con Benzema fa sicuramente da apripista, oltre alle indiscrezioni sull’eventuale arrivo di Kylian Mbappè dal PSG. Dall’altra parte, anche il club di Florentino Perez non esclude che il francese possa portare nuova forza e vigore al centrocampo del club madrileno.

Il ritorno in bianconero

La storia d’amore tra Juventus e Pogba, non sembra mai essere del tutto finita. Infatti, l’idea che il francese possa tornare in bianconero, non è mai stata esclusa neanche dal diretto interessato. Sicuramente l’impedimento maggiore del perché il ritorno avvenga, è dato dalla questione stipendio. Quindi per vedere se la vecchia signora provi l’assalto su Pogba, si dovrà necessariamente aspettare il mercato d’uscita, dove la Juve presumibilmente dovrebbe liberarsi degli ingaggi di Ramsey e Rabiot per iniziare a fare cassa. Obiettivo: ‘recuperare’ 15 milioni di euro di salari. Quello che attualmente Pogba percepisce dallo United.

Avventura a casa nel PSG

Le voci su Pogba al PSG sono state forti durante la scorsa estate, voci smorzare però dallo stesso Pogba durante il campionato di Euro 2020. Il club parigino è sicuramente tra quelli che, a livello finanziario, può cercare di affondare il colpo. Infatti, lo scoglio più grande, sembra essere proprio lo stesso calciatore. Pogba non nutre profondo entusiasmo per la Ligue 1. Il calciatore, partito dalla Francia a 16 anni alla volta di Manchester, sente infatti che il campionato del suo paese non possa valorizzarlo appieno.