Pogba, via ogni ombra di dubbio | Prende il primo aereo dagli Stati Uniti e torna subito

Paul Pogba con la maglia della Juventus - ansa - calcioinpillole.com
Attualmente ad allenarsi negli Stati Uniti, Pogba ha vagliato tutte le ipotesi, scegliendo quella che gli dà più garanzie. Lotterà per scudetto e Champions.
Dall’11 marzo è nuovamente un giocatore di calcio, a tutti gli effetti. La squalifica, la rottura praticamente istantanea con la Juventus, ferite che non si rimargineranno mai, ma con le quali Paul Pogba può convivere.
Era l’alba della Serie A 2023-24 quando la notizia della positività del centrocampista francese a un metabolita del testosterone scosse il campionato italiano, il cui eco rimbombò in tutto il mondo del calcio, creando frastuono.
Paul Pogba era reduce da un periodo già difficile tra infortuni e dubbi sulla sua integrità fisica e mentale, per molti un campione in declino. Una carriera praticamente stroncata nel momento in cui ci fu la sentenza che suonava come la fine di tutto: quattro anni di stop forzata.
Il francese decise di ribellarsi al destino, portando avanti una battaglia per la sua innocenza che lo vide vincitore, se non fosse che quei 4 anni di stop sono stati ridotti a 18 mesi. In pratica una seconda chance, l’ultima, di una carriera di alti e bassi.
Nessun (altro) colpo di tesa
A 32 anni Paul Pogba ha deciso di far scegliere la ragione e non il cuore. C’è chi si immaginava un ritorno romantico in Francia, magari all’Olympique Marsiglia (che lo aveva cercato ma per giugno) o al Lione, oppure la classica scelta in nome del dio denaro, petroldollari per la precisione, la moneta di scambio con cui gli arabi hanno convinto tanti campioni a volare in terra saudita.
Nessun (altro) colpo di testa, stavolta. Nessuna decisione affrettata. Niente di niente: meglio prendersi del tempo per rimettersi in condizione e aspettare la stagione che verrà, quando sarà tirato a lucido per la sua nuova occasione. L’ultima probabilmente.
Di nuovo sotto le luci dei riflettori
Così Paul Pogba è volato negli Stati Uniti, non me giocare nella MLS, ma per tornare ad allenarsi intensamente, sotto la guida di un team personale, con l’obiettivo di dimostrare di essere ancora competitivo. “Ci sono proposte. Arrivano da ogni dove – ha rivelato il francese nella sua ultima intervista – voglio vedere quale progetto fa più per me. Sono in un periodo cruciale della mia vita e della mia carriera. È una decisione importante, mi prenderò il mio tempo per valutare tutte le possibilità“.
Secondo Sky Sport DE ci sono serie possibilità che Paul Pogba decida di andare in Bundesliga, per indossare la maglia dei sempre più probabili campioni di Germania del Bayern Monaco. Il club tedesco ci starebbe pensando seriamente. Un colpo, sempre secondo il media teutonico anche dal punto di vista del marketing e per la promozione del brand, magari con un contratto legato direttamente alle sue prestazioni. L’idea di lottare per lo “scudetto” tedesco e per la Champions potrebbe essere decisivo per la sua ambizione di tornare a calcare palcoscenici importanti, il suo habitat naturale. Nonostante tutto.