Polonia-Argentina, le probabili formazioni: chance per Fernandez

Polonia e Argentina si affrontano oggi alle 20 in occasione dell'ultimo atto del Gruppo C di Qatar 2022: ecco le probabili formazioni della sfida.

30/11/2022

10:25

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ANDREJ ISAKOVIC/AFP via Getty Images)

Quello tra Polonia e Argentina sarà uno dei match più importanti e decisivi di questa prima fase di Qatar 2022. Dopo il sofferto ma fondamentale successo contro il Messico di Lozano, la squadra di Scaloni si appresta ad affrontare l’attuale capolista con la consapevolezza che una vittoria porterebbe certamente la qualificazione, a prescindere dal risultato di Arabia Saudita-Messico.

Lewandowski e compagni si trovano invece in una situazione ben più serena, in quanto basterebbe anche un solo punto per accedere matematicamente alla fase successiva. Tuttavia la squadra dell’est Europa vorrà giocarsi la partita al massimo, visto che il risultato più comodo in ottica qualificazione sarebbe ovviamente la vittoria. Il match si preannuncia quindi intenso ed apertissimo, con entrambe le formazioni che lotteranno per i tre punti.

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Australia-Danimarca: torna Kjaer in difesa

(Photo by PABLO PORCIUNCULA/AFP via Getty Images)

Polonia-Argentina, la probabile formazione degli europei

La squadra di Michniewicz scenderà in campo con il solito schema a 3, che varia spesso da un 3-4-1-2 a un 3-5-2 più compatto e difensivo. In porta ci sarà ovviamente il bianconero Szczesny, dimostratosi di gran lunga uno dei migliori della formazione polacca nel corso della manifestazione. In difesa spazio alla cerniera composta da Glik, Kiwior e Bereszynski, mentre sugli esterni, sulla linea di centrocampo, presenzieranno probabilmente Cash e Frankowski. Nella zona centrale della mediana resta inamovibile la presenza del veterano Krychowiak, affiancato dal Bielik. L’attacco sarà affidato ovviamente a Robert Lewandowski, affiancato da Milik e sorretto da Zielinksi, che occuperà la trequarti.

(Photo by JUAN MABROMATA/AFP via Getty Images)

La probabile formazione dell’Albiceleste

Pochi i cambi nei disegni di Scaloni, che dovrebbe confermare il consueto e camaleontico 4-2-3-1. In porta confermatissimo Emiliano Martinez, mentre il reparto difensivo vedrà qualche piccolo cambiamento. Sull’esterni agiranno infatti Montiel, preferito a Molina sul settore di destra, e Acuna, che prenderà il posto di Tagliafico a sinistra. Al centro ci sarà ancora una volta Lisandro Martinez ad affiancare l’insostituibile Otamendi. A centrocampo ci sarà probabilmente una chance per il brillante Enzo Fernandez, mentre resta inamovibile Rodrigo De Paul. Anche il reparto avanzato avrà delle leggere modifiche rispetto allo schieramento base, visto che insieme a Messi e Di Maria ci sarà ancora Mac Alliser. Lautaro Martinez dovrebbe occupare la posizione di unico terminale offensivo.

Qatar 2022

16:46

08/01/2023

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario Tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni...

Un esito abbastanza scontato e prevedibile ma assolutamente meritato. Il Commissario...

16:46

08/01/2023

23:00

31/12/2022

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del 2022, ma degli ultimi anni in generale. La...

Qatar 2022 è stato senza dubbio l’evento calcistico più atteso non solo del...

23:00

31/12/2022