Polonia, Lewandowski infortunato al ginocchio: il Bayern trema

Lewandowski Bayern

(Photo by LUKAS BARTH-TUTTAS/POOL/AFP via Getty Images)

Arrivano brutte notizie per il Bayern dalla Polonia dove Robert Lewandowski è stato costretto al cambio ieri nella partita contro Andorra. Dagli esami risultano danni al legamento collaterale del ginocchio destro e i bavaresi sono preoccupati in vista dei quarti di Champions.

Ecco il comunicato della federazione polacca:

Robert Lewandowski non giocherà nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di mercoledì contro l’Inghilterra a Londra a causa di un infortunio. Studi clinici e di imaging hanno mostrato danni al legamento collaterale del ginocchio destro. Il poco tempo che manca alla prossima gara della Nazionale esclude la partecipazione del capitano a questa partita. Ciò comporterebbe un rischio eccessivo di aggravare la lesione. Questa decisione è l’unica giusta, tenendo conto del prossimo torneo EURO 2020. Il trattamento per questo tipo di lesione richiede solitamente dai 5 ai 10 giorni. Pertanto, Robert Lewandowski tornerà al club, dove inizierà un’ulteriore riabilitazione.”

Il Bayern giocherà il 7 aprile contro il PSG l’andata dei quarti di finale di Champions League e non avere il proprio bomber sarebbe un colpo pesantissimo. Lewandowski ha segnato 42 gol in 36 partite stagionali con la maglia del Bayern.