Polonia, Lewandowski infortunato al ginocchio: il Bayern trema

29/03/2021

17:15

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by LUKAS BARTH-TUTTAS/POOL/AFP via Getty Images)

Arrivano brutte notizie per il Bayern dalla Polonia dove Robert Lewandowski è stato costretto al cambio ieri nella partita contro Andorra. Dagli esami risultano danni al legamento collaterale del ginocchio destro e i bavaresi sono preoccupati in vista dei quarti di Champions.

Ecco il comunicato della federazione polacca:

Robert Lewandowski non giocherà nella partita di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 di mercoledì contro l’Inghilterra a Londra a causa di un infortunio. Studi clinici e di imaging hanno mostrato danni al legamento collaterale del ginocchio destro. Il poco tempo che manca alla prossima gara della Nazionale esclude la partecipazione del capitano a questa partita. Ciò comporterebbe un rischio eccessivo di aggravare la lesione. Questa decisione è l’unica giusta, tenendo conto del prossimo torneo EURO 2020. Il trattamento per questo tipo di lesione richiede solitamente dai 5 ai 10 giorni. Pertanto, Robert Lewandowski tornerà al club, dove inizierà un’ulteriore riabilitazione.”

Il Bayern giocherà il 7 aprile contro il PSG l’andata dei quarti di finale di Champions League e non avere il proprio bomber sarebbe un colpo pesantissimo. Lewandowski ha segnato 42 gol in 36 partite stagionali con la maglia del Bayern.

Correlati

Questa particolare sessione di mercato invernale ha visto, tra le sue più grandi sorprese, l’addio di Joao Cancelo al...

Questa particolare sessione di mercato invernale ha visto, tra le sue più grandi...

08:30

02/02/2023

08:30

02/02/2023

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche turno e punta al rientro in campo. Il centrale...

Uno degli eroi dello scorso campionato, Fikayo Tomori, è fermo ai box da qualche...

08:30

02/02/2023