Porto, Conceicao: “Contro il Milan a San Siro sarà molto difficile”

(Photo by Octavio Passos/Getty Images)

Giornata di vigilia in casa Porto. I portoghesi domani alle 18.45 saranno impegnati a San Siro nella gara valida per la giornata del Gruppo B di Champions League. A poco più di ventiquattro ore dalla partita, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore dei lusitani Sergio Conceicao. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Milan ha la sua storia e le sue qualità, a prescindere da chi giocherà loro sono sempre fortissimi e sarà compito nostro batterci a livello di qualità, sia individuale che collettiva. Sarà un ambiente non facile, l’atmosfera non sarà a nostra favore. Sarà una partita molto difficile, tra due squadre di grande qualità, noi dovremo giocare con l’obiettivo di vincere”.

“Il Milan è un club che ha vinto sette Champions e quattro mondiali, ha la sua storia e gioca in Serie A, uno dei migliori campionati al mondo. Ha vinto a Roma, contro una squadra molto forte e allenata da uno dei migliori al mondo”.

“I rossoneri anche nella gara d’andata al Dragao si sono dimostrati un avversario molto forte. Ora sarà una partita diversa, dobbiamo pensare che a casa loro saranno ancora più forti”.

“A livello di formazione potrei cambiare qualcosa, sì. Non penso in funzione delle assenze o delle squalifiche. Se non gioca uno, c’è un altro. La verità è che cercheremo di fare quello che abbiamo in mente. Loro hanno ottimi giocatori, dobbiamo fare i conti con i loro punti forti. Per quanto ci riguarda, non dico di più sulle idee che ho, spero che riusciremo a metterle in pratica”.