Porto, Grujic: “Inter con ottimi giocatori, ma abbiamo tanta fiducia”

Alla vigilia dell’andata degli ottavi di Champions League tra Inter e Porto ha parlato in conferenza stampa il centrocampista dei lusitani Marko Grujic insieme al tecnico Sergio Conceiçao. Il match del Meazza sarà molto importante nonostante non esista più la regola del gol fuori casa. Il Porto ha vinto il suo girone e si presenta a questa fase eliminatoria come mina vagante. Il centrocampista serbo ha parlato bene dei nerazzurri, ma ha parlato di un clima di fiducia nel club.

(Photo by MIGUEL RIOPA/AFP via Getty Images)

Le dichiarazioni di Grujic prima di Inter-Porto

Sull’ottimo momento del Porto: “Abbiamo già vinto alcune partite in trasferta, ma teniamo i piedi per terra. Sappiamo che domani sfidiamo una grande squadra, cercheremo di fare una buona prestazione e giocare un’ottima partita. Non sappiamo come andrà, ma cercheremo di dare il massimo e seguire i principi che abbiamo studiato. È importante giocare con fiducia.”

Sull’Inter: “Hanno ottimi giocatori, sono un’ottima squadra soprattutto a livello collettivo. Giocano da tempo con un sistema chiaro, con tre dietro, sfruttano i laterali: sono molto abituati a giocare in un certo modo ed è quello che abbiamo analizzato negli ultimi giorni. Però abbiamo tanta fiducia.”

Sugli infortuni: Siamo forti come squadra, non come individualità. Dobbiamo continuare a giocare col nostro stile. Non sappiamo chi sarà pronto domani e chi no, ma chi andrà in campo dovrà pensare solo a dare il meglio.”

Sull’assenza di Uribe con cui gioca di solito: “Non sappiamo chi giocherà domani, non è una nostra decisione e non ci pensiamo. Abbiamo tante opzioni a centrocampo, ci conosciamo molto bene con Uribe e con gli altri, prepariamo la partita a prescindere.”