Portogallo, i convocati per il playoff di Qatar 2022: due “italiani” in lista

convocati portogallo

(Photo by Carlos Rodrigues/Getty Images)

Il playoff per Qatar 2022 si avvicina. Oggi è stato il giorno della diramazione dei convocati del Portogallo che potrebbe essere l’avversario della finalissima della nostra Nazionale se Ronaldo e compagni riusciranno a battere la Turchia e Mancini riuscirà a battere la Macedonia del Nord. C’era attesa in casa portoghese di capire quali fossero con esattezza i convocati di Fernando Santos per l’assalto ai prossimi Mondiali, che potrebbero rappresentare per CR7 l’ultimo, grande, evento della sua gloriosa carriera. Nella lista compaiono anche due “italiani”, ossia due giocatori che militano nei club della nostra Serie A, ossia Rafael Leao, stella del Milan primo in classifica e il portiere Rui Patricio, certezza in mezzo ai pali della Roma dell’altro portoghese Josè Mourinho.

Portogallo
Imago/OneFootball

 

Portogallo, i convocati Fernando Santos per l’assalto a Qatar 2022

Come diramato dal sito Twitter ufficiale della federazione portoghese sono 25 i convocati di Fernando Santos per la parita già decisiva contro la Turchia e poi in caso di vittoria contro la vincitrice della sfida fra Macedonia del Nord ed Italia che si disputerà il prossimo giovedì al Renzo Barbera di Palermo. Ecco i convocati del Portogallo:

Portieri: Anthony Lopes (Olympique Lyon), Diogo Costa (Porto), Rui Patricio (Roma).

Difensori: Cédric Soares (Arsenal), João Cancelo (Manchester City), Diogo Dalot (Manchester United), Gonçalo Inácio (Sporting), José Fonte (Lille), Pepe (Porto), Nuno Mendes (Psg), Raphael Guerreiro (Borussia Dortmund)

Centrocampisti: Danilo Pereira (Psg), Matheus Nunes (Sporting), William Carvalho (Betis Siviglia), Rúben Neves (Wolverhampton Wanderers), Bruno Fernandes (Manchester United), João Moutinho (Wolverhampton Wanderers), Otávio Monteiro (Porto), Bernardo Silva (Manchester City)

Attaccanti: João Félix (Atlético Madrid), André Silva (Lipsia), Cristiano Ronaldo (Manchester United), Diogo Jota (Liverpool), Gonçalo Guedes (Valencia), Rafael Leão (Milan).