Portogallo-Macedonia: biglietti del playoff venduti a 200 euro dal mercato nero

I biglietti dello spareggio Portogallo-Macedonia valido per un posto in Qatar, sono oggetto delle speculazioni del mercato nero. Preoccupazione tra i media macedoni e non solo.

27/03/2022

15:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by ROBERT ATANASOVSKI/AFP via Getty Images)

I prezzi dei biglietti per accedere allo spareggio per Qatar 2022 di martedì sera Portogallo-Macedonia stanno facendo discutere. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese A Bola il mercato nero si sarebbe già mosso per vendere a prezzi spropositati il biglietto della gara. Si parla di cifre intorno alle 200 euro.

I biglietti del playoff Portogallo-Macedonia nelle mani degli speculatori del mercato nero

Lo stadio do Dragão nella città di Porto (che ospiterà la gara Portogallo-Macedonia), ha riservato 2500 posti ai tifosi della nazionale macedone all’inseguimento del sogno della qualificazione al Mondiale in Qatar. Tuttavia quello che sta preoccupando è la presenza del mercato nero a cui già alcuni tifosi stanno facendo riferimento per accaparrarsi uno dei posti, come denuncia il sito macedone Sportmedia. Il caro vita in Macedonia del Nord è però molto alto e il salario medio fa fatica ad arrivare a 400 euro mensili. In virtù anche di questo le speculazioni in atto stanno provocando grande preoccupazione. In questo caso 200 euro per vedere allo stadio una partita sono veramente improponibili.

LEGGI ANCHE: Turchia-Italia, non solo obbligo FIFA: la partita vale 3 milioni di euro

Portogallo-Macedonia biglietti
(Photo by ROBERT ATANASOVSKI/AFP via Getty Images)

La gara tra il Portogallo e la Macedonia del Nord si giocherà martedì sera, nel playoff che poteva essere Portogallo-Italia. Ma nel mini girone, giovedì scorso la Macedonia ha saputo fare gol agli azzurri nel posto giusto e al momento giusto accendendo gli animi di una nazione che adesso spera nella più grande impresa.

Nazionali

08:30

25/06/2022

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie, Gullit, Van Basten e Rijkaard, vince il suo...

Il 25 giugno 1988 è il giorno in cui l’Olanda, con il trio delle meraviglie,...

08:30

25/06/2022

19:54

24/06/2022

Ultima gara del Girone A agli Europei Under 19 per l’Italia. La nazionale del commissario tecnico Carmine Nunziata è stata...

Ultima gara del Girone A agli Europei Under 19 per l’Italia. La nazionale del...

19:54

24/06/2022