Portogallo, Ronaldo a 5 gol dal record assoluto in Nazionale di Ali Daei

Cristiano Ronaldo, il fenomeno portoghese, non finisce mai di stupire. A 36 anni continua ad essere ai massimi livelli sia con le squadre di club che con la sua Nazionale. Dopo aver battuto record su record con il Manchester United, il Real Madrid e la Juventus, adesso si appresta a farlo anche con la sua nazionale, il Portogallo.

Vincere con i top club europei è risultato abbastanza facile per uno come lui, dato il vasto numero di campioni che questi club hanno sempre avuto al loro interno. Farlo con la sua nazionale non è semplice come si voglia pensare. Ma il fenomeno di Funchal non si pone limiti. Dopo aver conquistato un Europeo con il suo Portogallo ora si appresta ad entrare nella storia della sua Nazionale. C’è un record da battere: diventare il miglior realizzatore nella storia delle nazionali.

Questo record appartiene ad Ali Daei, ex calciatore iraniano, che ha raggiunto la quota di 109 gol con la sua Nazionale. Ronaldo, però, ha accorciato le distanze ieri sera nell’amichevole contro Israele. Un gol al minuto 44 gli ha permesso di arrivare a quota 104 reti. Per diventare il più grande goleador di tutti i tempi a livello di nazionali, CR7 avrà l’Europeo a disposizione. Riuscirà a diventare il re indiscusso a livello mondiale?