Precampionato: Napoli – Teramo

04/09/2020

23:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli continua la sua marcia di preparazione in vista della nuova stagione sotto la guida di Gattuso, che prova ad inculcare agli azzurri le idee di gioco che intende mettere sul campo per riprendersi la sua parte da protagonista nel campionato di Serie A.

Dopo le due amichevoli di 45 minuti giocate -e stravinte- la settimana scorsa contro il Castel di Sangro e L’Aquila, oggi è stata la volta del Teramo, squadra che attualmente milita nel campionato di Serie C.

Gli azzurri hanno affrontato la gara partendo subito forte ed andando in gol, di nuovo, con Victor Osimhen che al terzo minuto ha fatto segnare il suo nome sul tabellino dei marcatori e che, durante l’arco della partita ha avuto modo di farlo altre due volte, siglando il suo secondo hattrick in questo precampionato che sta già facendo sognare i tifosi del Napoli nonostante si tratti di test poco attendibili.

Il risultato finale è stato di 4 – 0 per il Napoli che oltre ai gol del nigeriano ha visto emergere anche Lozano che ha messo a segno un gran gol all’incrocio dei pali. In generale, comunque, gli uomini di Gattuso hanno mostrato già una buona forma fisica, con giocatori che sono rimasti in campo anche per 80 minuti senza mostrare troppi segni di stanchezza o cedimento e che è riuscito a mandare in campo anche qualche giovane che ha mostrato di essersi ben integrato nel gruppo, anche se in procinto di partire.

Prossima amichevole prima della partenza ufficiale del campionato sarà quella dell’11 Settembre, al San Paolo contro il Pescara, ultimo step per testare la condizione dei Partenopei e capirne le effettive ambizioni nella stagione che sta già per iniziare.