Premier, 7° giornata: apre United-Everton, domani Liverpool-City

Premier League, 7° giornata: si inizia con Manchester United-Everton, chiude il big match Liverpool-City.

02/10/2021

11:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill, Onefootball.com)

7° giornata di Premier League all’insegna delle grandi sfide. Oggi in campo Manchester United, Chelsea ed Arsenal. Domani il Tottenham, chiude la super sfida Liverpool-Manchester City.

La 7° giornata di Premier League si apre oggi con la sfida di Old Trafford tra Manchester United ed Everton, in programma oggi alle 13:30. I Red Devils devono rispondere al KO contro l’Aston Villa nell’ultimo turno, e puntano a riprendersi la vetta dalla classifica. United ora 4° a 13 punti in classifica. Everton con gli stessi punti, e che può ambire alle zone altissime.

LEGGI ANCHE: Chelsea, Tuchel: “Prendere subito gol è stato un problema”

Alle 16 in campo il Chelsea che a Stamford Bridge ospita il Southampton. Serve una risposta da parte dei Blues che vengono dalle sconfitte in campionato contro il City e in Champions contro la Juventus. Chelsea a 13 punti, Southampton 16° a 4 punti.

Alle 16 anche Wolverhampton – Newcastle. I Wolwes sono 14° a 6 punti e vengono dalla vittoria per 1-0 col Southampton. Magpies 17° a 3 punti in classifica e in piena zona retrocessione.

Alle 16 Burnley – Norwich City. Sfida di bassissima classifica tra le ultime due. Il Burnley è 19° a 2 punti in classifica, il Norwich è ultimo a 0 punti avendo perso tutte e 6 le partite giocate.

Ultima sfida di questo pomeriggio è Leeds – Watford. La squadra di Bielsa è 18° a 3 punti in classifica e deve uscire dalla zona retrocessione. Watford 12° a 7 punti in classifica.

Chiude il sabato di Premier, il posticipo tra Brighton ed Arsenal. Il Brighton è la sorpresa di questo campionato, 6° a 13 punti in classifica a -1 dalla vetta del Liverpool. In ripresa i Gunners che dopo l’inizio pessimo con 3 KO di fila hanno poi infilato una serie di 3 vittorie consecutive, risalendo la classifica.

La domenica inizia alle 15 con tre partite: Tottenham – Aston Villa, West Ham – Brentford e Crystal Palace – Leicester City.

Gli Spurs dopo un grande inizio (9 punti su 9) sono incappati in tre sconfitte di fila. I Villains vengono da due vittorie e voglioni continuare il filotto dopo la vittoria contro lo United. Hammers 7° in classifica a 11 punti e in piena zona europa, affrontano il Brentford 9° a 9 punti in classifica, che nello scorso turno ha fermato sul 3-3 il Liverpool.

Chiude la super sfida di Anfield tra Liverpool e Manchester City. I Reds sono primi a 14 punti, ma vengono dal 3-3 contro il Brentford in campionato. Il City è secondo a 13 punti e viene dalla vittoria di Stamford Bridge contro il Chelsea. Ennesimo capitolo Klopp vs Guardiola per prendersi la vetta d’Inghilterra.

Premier League

Con Frenkie de Jong, Donny Van de Beek era il perno di quel centrocampo meraviglioso con cui giocava l’Ajax nel 2018/2019....

Con Frenkie de Jong, Donny Van de Beek era il perno di quel centrocampo...

18:40

26/10/2021

12:40

26/10/2021

Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà, le voci degli scorsi giorni pare abbiano preso forza. Ci potrebbe...

Secondo quanto riferito dal giornalista Alfredo Pedullà, le voci degli scorsi...

12:40

26/10/2021