Premier, dal 4 aprile misure anti Covid alleggerite: via i test bisettimanali

In Premier League le misure anti Covid-19 stanno per essere ancor più alleggerite. È stata approvata oggi in Lega la rimozione dei test bisettimanali al Covid-19 su giocatori e personale. Dal prossimo 4 aprile il campionato inglese passerà ai soli test sintomatici.

Premier League, misure anti Covid: niente più pass sanitario 

Premier misure anti Covid
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

La rimozione dei test bisettimanali sui giocatori e il personale non saranno le uniche misure anti Covid ad essere tolte. Altri aggiornamenti chiave, come riportato dai colleghi di TMW, includono la rimozione del requisito per i pass sanitari per accedere alle aree precedentemente riservate nei campi di allenamento e nei giorni delle partite, mentre la Premier League torna alle operazioni normali.

Il benessere dei calciatori e del personale del gruppo squadra resterà sempre una priorità da salvaguardare. La Premier League continuerà a monitorare la situazione nazionale della curva del Covid-19 e ad adattare i protocolli anche a livello di Lega. Le società seguiranno le ultime indicazioni delle autorità sanitarie pubbliche e degli esperti medici, così come richiesto. Questi sono gli ultimi aggiornamenti d’oltre Manica sull’allentamento delle misure di prevenzione al Covid-19 cominciate purtroppo nel nostro paese due anni fa, a febbraio 2020.