Premier, dal 4 aprile misure anti Covid alleggerite: via i test bisettimanali

In Premier League saranno allentate le misure anti Covid-19 a partire dal 4 aprile. Tolti i test bisettimanali ai giocatori.

31/03/2022

19:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

In Premier League le misure anti Covid-19 stanno per essere ancor più alleggerite. È stata approvata oggi in Lega la rimozione dei test bisettimanali al Covid-19 su giocatori e personale. Dal prossimo 4 aprile il campionato inglese passerà ai soli test sintomatici.

Premier League, misure anti Covid: niente più pass sanitario 

Premier misure anti Covid
(Photo by ADRIAN DENNIS/AFP via Getty Images)

La rimozione dei test bisettimanali sui giocatori e il personale non saranno le uniche misure anti Covid ad essere tolte. Altri aggiornamenti chiave, come riportato dai colleghi di TMW, includono la rimozione del requisito per i pass sanitari per accedere alle aree precedentemente riservate nei campi di allenamento e nei giorni delle partite, mentre la Premier League torna alle operazioni normali.

LEGGI ANCHE: Premier League, dalla prossima stagione ammesse 5 sostituzioni a partita

Il benessere dei calciatori e del personale del gruppo squadra resterà sempre una priorità da salvaguardare. La Premier League continuerà a monitorare la situazione nazionale della curva del Covid-19 e ad adattare i protocolli anche a livello di Lega. Le società seguiranno le ultime indicazioni delle autorità sanitarie pubbliche e degli esperti medici, così come richiesto. Questi sono gli ultimi aggiornamenti d’oltre Manica sull’allentamento delle misure di prevenzione al Covid-19 cominciate purtroppo nel nostro paese due anni fa, a febbraio 2020.

 

Premier League

17:11

07/08/2022

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura di Erik ten Hag alla guida del Manchester United. Il tecnico olandese, per la...

Comincia nel peggiore dei modi l’avventura di Erik ten Hag alla guida del...

17:11

07/08/2022

15:32

07/08/2022

I segnali e le indiscrezioni sono note da tempo. Ora la frattura è totale e difficilmente sanabile, specialmente a 24 giorni...

I segnali e le indiscrezioni sono note da tempo. Ora la frattura è totale e...

15:32

07/08/2022